#149 - 22 febbraio 2016
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Cultura e Società

Salone Margherita - Via Due Macelli - Roma

Come il Titanic?

Guido Bissanti - Aracne Editrice

Venerdì 26 febbraio p.v. è in programma, al Teatro Salone Margherita di Roma, con inizio alle 17:00, l’Evento Artistico-culturale dal titolo: Come il Titanic?

L’Evento, tratto dall’omonimo libro di Guido Bissanti, si sviluppa, attraverso musiche, cortometraggi e scenografie, sulle difficoltà e sulle emergenze sociali del nostro tempo proprio partendo dalle stringenti analogie con la tragedia del noto transatlantico.

Alla rappresentazione, oltre all’Autore del libro, saranno presenti la giornalista Gloria Scafé, in qualità di conduttrice; Dante Fasciolo, responsabile negli anni trascorsi di numerosi programmi di RAIUNO; il Soprano Miriam Bissanti con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Salvatore Galante.

Sarà presentato altresì il cortometraggio dal titolo: Adesso è Tardi del giovane regista Andrea Sardo.
Per la prima volta in Italia viene rappresentata questa nuova forma di linguaggio artistico dove un libro parla di se attraverso coinvolgimenti emotivi innovativi.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.