#148 - 15 febbraio 2016
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Arte

Lunga vita ai tronchi

Andrea Gandini, dà vita ai tronchi di alberi tagliati e abbandonati scolpendo volti della città.

Mozziconi di alberi presenti ovunque ai margini delle strade romane sono tristi immagini, ma negli ultimi mesi alcuni di questi tronchi sono rinati, in qualche modo, e occhieggiano con ironia i passanti.
Da Viale Trastevere, alla Circonvallazione Ostiense, Piazze e slarghi cittadini i lavori scultorei del giovane studente d'arte si presentano con originalità.

Lunga vita ai tronchiLunga vita ai tronchiLunga vita ai tronchi

Scalpello e mazzuolo accompagnao i passi vigili di Andrea, sempre alla ricerca di un mozzicone d'albero da rendere gradevole alla vista.

Lunga vita ai tronchiLunga vita ai tronchiLunga vita ai tronchi

Il rammarico di Andrea è l'impossibilità, e a volte la non volontà, per l'amministrazione comunale di ripiantare alberi laddove se ne tagliano, ma lasciarli marcire sotto la pioggia e al degrado non è accettabile per un artista e pensare ad un recupero seppure inusuale, è diventato un modo per affermare un nuovo concetto di street art, che sappia mostrare un’ anima ecologica ma anche sociale e che dovrebbe suscitare nei cittadini un pizzico di orgoglio per questa città così bistrattata dai più.

Lunga vita ai tronchiLunga vita ai tronchiLunga vita ai tronchi

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.