#147 - 8 febbraio 2016
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Arte

Per il suo debutto in Italia

Storica Galleria La Pigna - Roma

Marie Claire Judic

Di Carlo Marraffa

Per il suo debutto in Italia, Marie Claire Judic ha scelto Roma e la centralissima Galleria d'arte La Pigna per esporre in anteprima i suoi lavori pittorici.

Marie Claire JudicMarie Claire Judic

L'esposizione delle sue opere hanno suscitato una viva attenzione tra il numeroso pubblico intervenuto e soprattutto dagli artisti del sodalizio Ucai-Roma che ancora una volta hanno potuto confrontare tecniche e tematiche diverse difronte ai lavori decisamente interessanti dell'artista francese.

Marie Claire JudicMarie Claire Judic

Marie Claire Judic ha studiato alla scuola di Etampes in Francia con il saggista Philippe Lejeune, per poi frequentare i laboratori di noti pittori come Michelle Taupin, Jean François Husson, Thierry Citron, Luis Rodriguès e altri.
Dipinge a olio dal suo esordio di appena 15 anni fa e poi scopre altre tecniche come l’incisione, l’acquarello e il pastello.
Marie Claire dipinge per aver ceduto al bisogno di creare paesaggi, atmosfere e magie dei luoghi o degli oggetti trovando emozioni e sensazioni, tutte riconoscibili nei suoi quadri solari, nelle atmosfere e nei paesaggi rappresentati con sicura padronanza pittorica che rivela attraverso equilibrate campiture di colore una particolare sensibilità artistica e culturale.

Marie Claire JudicMarie Claire Judic

A fine anno 2016, oltre il debutto italiano, in settembre è in programma quello in Canadà: Fra tanto, perennemente studentessa, Marie Cleire trova spazio per dedicarsi ai corsi dell’arte visiva, alla musica con la scuola Glacière a Parigi e si dedica al canto dopo ripetute lezioni per partecipare a concerti internazionali.
Frequenta, ancora oggi, la scuola nazionale superiore di belle arti a Nantes nel laboratorio di modelle dal vivo.
La sua bacheca è colma di primi premi per i dipinti a olio dal 1994 ad oggi e di riconoscimenti per mostre personali in Francia e a Barcellona.

Marie Claire JudicMarie Claire Judic

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.