#143 - 14 dicembre 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Cinema

Un riconoscimento dovuto

Cinema protagonista

L'Unesco per Roma

IL Consigliere regionale Michele Baldi comunica l'avvenuto riconoscimento di Roma come Città Creativa per il Cinema da parte dell'UNESCO.
Si tratta della legittimazione ufficiale di un ruolo e di un'identità sanciti così in modo definitivo.

Roma era già considerata la Città del cinema in tutto il mondo e ora vede ufficializzata la sua vocazione. Un orgoglio nazionale.
Tanti i motivi di questo primato: il suo essere un set cinematografico a cielo aperto, il fatto che il 60% del mercato audiovisivo operi qui, la presenza di Cinecittà e delle sue maestranze, numerose e competenti.
"E a proposito di quelle maestranze, voglio ricordare - ha sottolineato Baldi - che porto nel cuore le tante battaglie che ho fatto per difendere la loro professionalità e *Cinecittà. Spero che questo riconoscimento serva anche a riconsiderare certe scelte scellerate. E voglio ancora ricordare i grandi attori e registi che sono nati e si sono formati nella Città Eterna. Questa proclamazione è un orgoglio per tutti loro, per noi amministratori e per i cittadini".

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.