#138 - 26 ottobre 2015
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterą  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 05 aprile, quando lascerą  il posto al numero 349. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, puņ durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni pił importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchč (Mark Twain) "L'istruzione č l'arma pił potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non č un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchč i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltą  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensģ nella capacitą  di assistere, accogliere, curare i pił deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltą  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo č un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminositą, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Ambiente

In preparazione una grande manifestazione nazionale

Mignano Monte Lungo (Caserta).

Paesaggio SI, eolico NO

Una sfida in nome della bellezza e della salvaguardia del territorio

Paesaggio SI, eolico NOPaesaggio SI, eolico NO

Si tratterĆ  del primo caso italiano di un Comune che alla fine ha fatto la scelta di rinunciare a future ipotesi di progetti eolici, decidendo invece di puntare sulla difesa del proprio paesaggio. Un fatto importante piĆ¹ unico che raro che secondo noi merita di essere aiutato, premiato ed incoraggiato.

Paesaggio SI, eolico NOPaesaggio SI, eolico NO

Quindi un'occasione nazionale per una grande manifestazione in difesa del paesaggio e di opposizione ai progetti eolici in genere; occasione che riteniamo da sfruttare opportunamente proprio per il fatto che il prossimo dicembre anche il nostro Governo sarĆ  presente a Parigi per il summit sul clima, dove purtroppo temiamo che ci possa essere un rilancio di questi disastrosi progetti.

Paesaggio SI, eolico NOPaesaggio SI, eolico NO

Alla manifestazione saranno presenti quali ospiti d'onore sia lo storico dell'arte Prof. Vittorio Sgarbi (oggi Presidente onorario dell'AIW) sia l'onorevole Carlo Ripa di Meana, nonchƩ sigle e personalitƠ dell'ambientalismo contrario allo sviluppo eolico e favorevole alla difesa del paesaggio e del territorio.

Paesaggio SI, eolico NOPaesaggio SI, eolico NO

In un successivo comunicato sarĆ  reso noto il programma completo della manifestazione. Se intanto vorreste aiutarci anche con un pur modesto contributo finanziaro per sostenere l'ingente spesa che dovremo affrontare, ve ne saremmo immensamente grati (bonifico: IBAN: IT82I0760110600000010494672 Intestato: Associazione Italiana per la Wilderness).

Paesaggio SI, eolico NOPaesaggio SI, eolico NO

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit č realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessitą di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietą tra singoli e le comunitą, a tutte le attualitą... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicitą e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertą di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.