In preparazione una grande manifestazione nazionale
Mignano Monte Lungo (Caserta).
Paesaggio SI, eolico NO
Una sfida in nome della bellezza e della salvaguardia del territorio
Si tratterà del primo caso italiano di un Comune che alla fine ha fatto la scelta di rinunciare a future ipotesi di progetti eolici, decidendo invece di puntare sulla difesa del proprio paesaggio. Un fatto importante più unico che raro che secondo noi merita di essere aiutato, premiato ed incoraggiato.
Quindi un'occasione nazionale per una grande manifestazione in difesa del paesaggio e di opposizione ai progetti eolici in genere; occasione che riteniamo da sfruttare opportunamente proprio per il fatto che il prossimo dicembre anche il nostro Governo sarà presente a Parigi per il summit sul clima, dove purtroppo temiamo che ci possa essere un rilancio di questi disastrosi progetti.
Alla manifestazione saranno presenti quali ospiti d'onore sia lo storico dell'arte Prof. Vittorio Sgarbi (oggi Presidente onorario dell'AIW) sia l'onorevole Carlo Ripa di Meana, nonché sigle e personalità dell'ambientalismo contrario allo sviluppo eolico e favorevole alla difesa del paesaggio e del territorio.
In un successivo comunicato sarà reso noto il programma completo della manifestazione. Se intanto vorreste aiutarci anche con un pur modesto contributo finanziaro per sostenere l'ingente spesa che dovremo affrontare, ve ne saremmo immensamente grati (bonifico: IBAN: IT82I0760110600000010494672 Intestato: Associazione Italiana per la Wilderness).