#135 - 28 settembre 2015
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte di martedi 31 dicembre quando lascerà il posto al n° 359 - mercoledi 1° dicembre 2025 - CORDIALI AUGURI DI BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...moderni?

Problemi

di Giuseppe Sanchioni

Mario, lasciato il SUV tedesco autoparcheggiante in seconda fila, entrò nel bar bofonchiando qualcosa tra i denti da cui Piero capì che salutava, ordinava la solita colazione e soprattutto era una giornata nera.

ProblemiProblemi

  • ‘Giorno Mario.
    Poco dopo entrò Gianni che senza parlare e facendo solo un gesto con la mano si sedette al tavolino nell’angolo. Si profilava una giornataccia anche per lui.
  • ‘Giorno Gianni, il solito anche per te…
    Da ultimo entro Dario che, salutati tutti si fermò al bancone.
  • ‘Giorno Piero, com’è tutto ‘sto silenzio?
  • Buongiorno a te, Dario. Eh, come vedi ogni giorno ha la sua pena. Mario…Gianni, i cappuccini sono pronti. Ricordo che il servizio al tavolo costa di più…
    Mario cominciò ad avvicinarsi seguito da Gianni.
  • Roba da chiodi, mi hanno venduto una macchina euro 6 che chissà forse non è manco euro 5. Perché se non è euro 6 nun ce posso girà a Roma e come faccio? Io c’ho i clienti da seguì e come ce vado? Coll’ATAC? C’ho una reputazione da mantenè e la macchina fa parte della reputazione.
  • Be’ a Mario, de’ sti tempi già è tanto che c’hai dei clienti da seguì! Replicò Dario.
  • A Dario tu parli bene, c’hai ‘na Panda tutta ruggine che se la vede un bollino blu je prende ‘no sturbo che diventa tutto bianco. Ma a me se me vede un vigile quando c’è il blocco me fa andà a piedi, mica me viene a prende la Merkel!
  • Gianni, anche tu hai qualcosa di tedesco che non è a norma? S’intromise Piero.
  • No, io ho tutto a norma. Ho comprato un tablet nuovo con la sua webcam nuova e il collegamento wireless, mi sono letto tutto il manuale di Android e poi Skype si blocca per tutto un giorno! E io come faccio? Non posso rimanere isolato un giorno intero, mica sono un eremita. Devo comunicare con qualcuno!
  • Eh certo che sono problemi… Azzardò Piero senza convinzione. E subito dopo:
  • Dario, invece a te va sempre tutto bene…
  • Caro Piero te dirò che in effetti… mi moglie l’hanno presa coll’algoritmo della buona scuola, un anno de supplenza a duecento chilometri da qui ma ce va col treno perché la Panda nun reggerebbe uno stress così. Lei lavora io sto a casa, per n’artro anno sto tranquillo poi se vedrà.
  • Bravo Dario, basta prendere i problemi con filosofia!

ProblemiProblemiProblemi

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.