#131 - 15 giugno 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerà  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo: storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

82esima puntata.

di Alessandro Gentili

Si è dimessa la Blatta. Anzi, la blatta con la "b" minuscola, trattandosi di insetto o scarafaggio e non un nome proprio.
Ad annunziarlo, è stata proprio lei (o lui), l'insetto o lo scarafaggio. I motivi? l'indomabile repulsione che suscita negli esseri umani.
Per quanto sia pulita, la blatta suscita un moto di disgusto su tutti (vabbè: eccettuato i pazzi animalisti/ricercatori/appassionati etero o gay).
La blatta si è dichiarata "out" dal consorzio umano e animale. A sostituire la Blatta (scusate: blatta) ci penseranno le nuove elezioni. Messieur Blatinì, degno erede e unico designato, si è detto disponibile. Nonostante non sia insetto o scarafaggio, però...ci accontenteremo.
Al defunto Franz Kafka verrà chiesta una nuova versione de "Le metamorfosi": il progetto prevede il risveglio di Gregor Samsa nell'aldilà. Voci non confermate lo danno nell'Inferno Italico dove i dannati (italici, senza migranti) si rompono i "maroni" a vicenda così come lo facevano nell'aldiquà. Altre voci non confermate vogliono già vedere Tsipras felicemente assiso sul trono di Abramo e la troika che ha sostituito Caronte.
Anche qui i "troici" chiederebbero, per un lasciapassare, un rendiconto minuzioso sui conti pubblici o privati (ma siamo certi che sono solo illazioni di cattivo gusto).

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.