#369 - 1 dicembre 2025
Il DIRETTORE DEL GIORNALE E I REDATTORI TJUTTI AUGURANO UN SERENO NUOVO ANNO - AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 14 gennaio, quando lascerà il posto al numero 371. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Teatro

nell'ambito del Reate Festival

a Rieti e Roma

Trittico

Il Trittico, interessnte spettacolo presentato a Rieti al Teatro Flavio Vespasiano nell'ambito del Reate Festival, e successivamente a Roma, al Teatro Palladio e all'Auditorium Ennio Morricone all'Università Tor Vergata.

Trittico

Gli atti unici erano La scuola di guida (1959) di Nino Rota su libretto di Mario Soldati; Una mano di bridge (1959) di Samuel Barber su libretto di Gian Carlo Menotti, per chiudere con Lo stratagemma dell’avvocato Manigoldi (2024) in prima esecuzione, di Marcello Panni.

Trittico

Uno spettacolo gradevolissimo, che affonda le radici nella drammaturgia di metà '900, con una straordinaria unità di ambientazione e di clima dell'epoca.

Trittico

Umorismo e situazioni paradossali, ma anche ambientazioni quotidiane, hanno caratterizzato tre opere pregevolissime, dal punto di vista drammaturgico, come dal punto di vista musicale.

Trittico

Nel pubblico molte presenze giovani.

Trittico

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.