#126 - 13 aprile 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 3 agosto, quando lascerà il posto al numero 224. BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, PER VOI AMANTI DEGLI ANIMALI : E' una gran vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animai ai quali è stata tolta violentemente la vita (Empedocle) - La caccia, se non è per la sopravvivenza, è una forma di guerra (J. W. von Goethe) - L'uomo si differenzia dagli animali perchè è assassino ( E. Fromm) - Torturare un toro per il piacere, per divertimento, è molto più che torturare un animale, è torturare una coscienza ( V. Hugo) - Un gatto non dormirebbe mai sopra un livbro mediocre (H. Weiss) - Il cane è la virtù che, non pogtendo farsi uomo, s'è fatta bestia (V. Hugo) - Se raccoglierete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà, ecco la differenza tra l'uomo e il cane (M. Twain) -
Humour

Tempi...Moderni?

Droni

di Giuseppe Sanchioni

DroniDroni

Nella vetrina di un negozio di fotografia leggo, passando velocemente, un cartello con scritto soltanto “Video matrimonio con droni”.
Continuo per la mia strada ma un pensiero inizia a frullare con insistenza nella testa: a che potrebbero mai servire dei droni per un matrimonio?
Forse non lo sappiamo ma ci sono dei droni che si sposano tra loro: però io sicuramente non conosco nessuno che abbia dei parenti droni. E poi, chi vorrebbe dei droni per suoceri?

DroniDroni

Penso si possa anche escludere categoricamente che qualcuno voglia sposare un drone, maschio o femmina che sia (il drone). Non fosse altro perché la cerimonia ne risentirebbe: non si saprebbe dove infilare l’anello e che vestito scegliere.
Chissà che non li usino per bombardare quelli che si intrufolano al pranzo per mangiare a sbafo dicendo ai parenti della sposa di essere cugini alla lontana dello sposo e viceversa ai parenti dello sposo di essere amici di famiglia della sposa.
Oppure per lanciare chili e chili di riso dall’alto su tutti gli invitati durante tutta la cerimonia.
Azzardo: non sarà che li usano per portare il bouquet talmente lontano e da lì lanciarlo in modo che nessuna amica zitella possa prenderlo.

DroniDroni

Magari è una necessità dei più permalosi che li usano per passare sopra gli invitati e registrare tutti i commenti maligni sul vestito della sposa o sul menù del rinfresco per poi avere la scusa per insultarli su Twitter.
No, ecco, c’è una spiegazione più semplice: i droni sono indispensabili per essere al passo coi tempi e fare un matrimonio 2.0 rottamando le vecchie nozze.
Che se deve fa’ pe campà: ora c’è anche il wedding planner col drone in leasing che vola low-cost.

PROVERBI ROMANESCHI - Rigalà èmmorto, Donato sta ppe' morì, Tranquillo se lo so n'groppato e Pazienza sta ar gabbio - La farfalla tanto gira al lume finchè s'abbrucia l'ale - Er gobbo vede la gobba dell'antri gobbi ma nun riesce a trovasse la sua - Oro e argento in core, mànneno a spasso fede, speranza e amore - Cent'anni de pianti nun pagheno un sordo de debiti - Qanno te sveji cò quattro palle, er nemico è alle spalle - Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca! - Mejo puzzà de vino che d'acqua santa -