#126 - 13 aprile 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 15 febbraio, quando lascerà il posto al numero 236. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi : AMICI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

77esima puntata

di Alessandro Gentili

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Campi Rom affittasi. L'idea è di qui ed è nata da una lite tra due vicini per un fazzoletto di terra di comune proprietà. Tira di qua, tira di là, uno dei due contendenti ha scoperto sulla Rete che qualcuno, appunto, affitta mini campi Rom per usi "personali".

Questi usi "personali" sono subito esposti: avete un problema di rivalsa con qualcuno? Bene: basta chiamare ad un numero, pagare in anticipo e dopo un paio di giorni ecco arrivare una mini squadra di famiglie Rom che si installano sul terreno conteso.
Ovviamente la vittima non sa nulla e pur di liberarsi dei malvisti ospiti, si affretta a venire a patti con l'altra parte. Ottenuto il risultato, i Rom si spostano in attesa di nuovi clienti.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Pare che il sistema funzioni. Matteo Calvini, uno della Sega Nord, ne ha fatto un cavallo di battaglia per le imminenti elezioni politiche che si svolgeranno ad Amerigo il prossimo Ferragosto.

AFORISMI - Vivi come puoi, da momento che non puoi vivere come vorresti (Cecilio Stazio) - Perdiamo i tre quarti di noi stessi per essere come le altre persone (A. Schopenhauer) - La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso tra tutti, anzichè diminuire diventa più grande (H.G. Gadamer) - La gentilezza è il linguafggio che il sordo può sentire e il cieco può vedere (M. Twain) - L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana (G. Leopardi) - L'ignoranza è un vizio (Talete) - Se la pensi come la maggioranza il tuo pensiero diventa superfluo (P. Valéry)