#126 - 13 aprile 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 20 luglio, quando lascerà il posto al numero 223. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi : AMICI ANIMALI - L'uomo è un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà (C. Chaplin) - Nella pacatezza dello sguardo degli animali parla ancora la saggezza della natura (A. Schopenhauer) - la crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà verso gli uomini (P.O.Nasone) - L'uomo ha grande discorso del quale la più parte è vano e falso, li animali l'hanno piccolo ma utile e vero (L. da Vinci) - Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere permangiare ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un delitto (L. da Vinci) - Di tutti i crimini che l'uomo commette contro Dio e il Creato il più criminale è la vivisezione (Gandhi) -
Humour

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

77esima puntata

di Alessandro Gentili

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Campi Rom affittasi. L'idea è di qui ed è nata da una lite tra due vicini per un fazzoletto di terra di comune proprietà. Tira di qua, tira di là, uno dei due contendenti ha scoperto sulla Rete che qualcuno, appunto, affitta mini campi Rom per usi "personali".

Questi usi "personali" sono subito esposti: avete un problema di rivalsa con qualcuno? Bene: basta chiamare ad un numero, pagare in anticipo e dopo un paio di giorni ecco arrivare una mini squadra di famiglie Rom che si installano sul terreno conteso.
Ovviamente la vittima non sa nulla e pur di liberarsi dei malvisti ospiti, si affretta a venire a patti con l'altra parte. Ottenuto il risultato, i Rom si spostano in attesa di nuovi clienti.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Pare che il sistema funzioni. Matteo Calvini, uno della Sega Nord, ne ha fatto un cavallo di battaglia per le imminenti elezioni politiche che si svolgeranno ad Amerigo il prossimo Ferragosto.

PROVERBI ROMANESCHI COMPRENSIBILI A TUTTI - Volemose bene che poco ce costa, che è er mejo modo pe' campà ! - Chi se china troppo fa vède er culo - Chi sparte c'ha a mejo parte - A lavorà la mano monca, a magnà e beve ganassa franca - Amore, rogna e tosse nun s'annisconneno - Magna bene, caca forte e non avé paura della morte - Lassaperde la serva, se poi arivà a la padrona - A sapè ffa 'a scena quarche cosa se ruspa - l gioventù ar casino, in vecchiaia Cristo e vino. -