#359 - 1 gennaio 2025
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
turismo tempo libero

Nei sotteranei della città
visita con accesso speciale

Roma sotteranea

25 gennaio 2025

Roma sotteranea

Roma: TevereNoar propone un affascinante viaggio sotterraneo in un dedalo di cunicoli, a due passi dalla fermata della metro A Colli Albani: Il Labirinto di Roma. La cava romana dell’Appia Antica.

All’interno di uno tra i più bei parchi della città, quello dell’Appia antica, una porta del tempo ci farà tornare al tempo degli antichi romani.
Una cava Romana per estrarre tutto il materiale da costruzione, si sviluppa nel sottosuolo per oltre 5 miglia.

Un’affascinante viaggio tra le realtà sotterranee della millenaria città, per scoprire, dotati di elmetto e torce, come vivevano gli schiavi, con il solo aiuto della luce della lucerna romana attraverso catacombe millenarie.

Roma sotteranea

Il viaggio continuerà attraverso coltivazioni sotterranee di funghi, fino ad arrivare ad un mitreo, antico luogo di culto di una religione segreta e sotterranea e in cui il cristianesimo affonda le sue radici.

Durata della visita 2 ore circa. Il percorso è di facile accessibilità, completamente fruibile anche da disabili (senza barriere architettoniche). La temperatura all’interno è di circa 16 gradi C°, pertanto caldo d’inverno e fresco d’estate.

25 Gennaio 2025 - appuntamento ore 9.40 all’ingresso del Parco della Caffarella (Via Gennaro Mondaini / Via della Caffarella)

             Informazioni e prenotazioni: mail teverenoir@tiscali.it; 
             cell. 3384682440, 3314017619, 3395783984
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.