Nei sotteranei della città
visita con accesso speciale
Roma sotteranea
25 gennaio 2025
Roma: TevereNoar propone un affascinante viaggio sotterraneo in un dedalo di cunicoli, a due passi dalla fermata della metro A Colli Albani: Il Labirinto di Roma. La cava romana dell’Appia Antica.
All’interno di uno tra i più bei parchi della città, quello dell’Appia antica, una porta del tempo ci farà tornare al tempo degli antichi romani.
Una cava Romana per estrarre tutto il materiale da costruzione, si sviluppa nel sottosuolo per oltre 5 miglia.
Un’affascinante viaggio tra le realtà sotterranee della millenaria città, per scoprire, dotati di elmetto e torce, come vivevano gli schiavi, con il solo aiuto della luce della lucerna romana attraverso catacombe millenarie.
Il viaggio continuerà attraverso coltivazioni sotterranee di funghi, fino ad arrivare ad un mitreo, antico luogo di culto di una religione segreta e sotterranea e in cui il cristianesimo affonda le sue radici.
Durata della visita 2 ore circa. Il percorso è di facile accessibilità, completamente fruibile anche da disabili (senza barriere architettoniche). La temperatura all’interno è di circa 16 gradi C°, pertanto caldo d’inverno e fresco d’estate.
25 Gennaio 2025 - appuntamento ore 9.40 all’ingresso del Parco della Caffarella (Via Gennaro Mondaini / Via della Caffarella)
Informazioni e prenotazioni: mail teverenoir@tiscali.it;
cell. 3384682440, 3314017619, 3395783984