#333 - 24 giugno 2023
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 1° marzo, quando lascerà il posto al numero 347. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Ambiente

Conferenza sul clima

Si avvicina l'appuntamento con la Conferenza nazionale sul clima 2023, "Alluvioni e siccità. Quali strategie per affrontare la crisi climatica?" organizzata da Italy for Climate, con il patrocinio del Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica, che si terrà il 5 luglio a Roma, presso l’Auditorium del Museo Ara Pacis (ore 10.00 / 13:00).

La partecipazione in presenza è solo su invito. Sarà possibile seguire l'evento in live streaming e ricevere tutti i materiali iscrivendosi al seguente link: Form di registrazione streaming | Link.

Conferenza sul clima

È ora di prendere coscienza dello stretto legame che intercorre tra crisi climatica e fenomeni estremi legati all’acqua.
L’alluvione che ha devastato l’Emilia Romagna e le siccità prolungate che sempre più spesso tornano a colpire diverse aree del Paese sono la dimostrazione che siamo davanti a una sfida chiave per il nostro futuro.
Servono strategie e soluzioni innovative, da un lato per fermare il riscaldamento globale, dall’altro per aumentare la resilienza dei nostri territori e delle nostre città, imparando a vivere e prosperare in un ambiente che abbiamo già cambiato.

Conferenza sul clima

Durante la Conferenza verrà presentato il nuovo Special Report che analizza i numeri del legame tra acqua e clima, avanzando alcune proposte di intervento per i settori più coinvolti.
A seguire, con i Climate Talks, si discuterà di queste proposte con i rappresentanti del mondo delle imprese e delle istituzioni. Infine, il confronto con gli interlocutori politici in merito al nuovo Piano nazionale integrato energia e clima (PNIEC), la cui bozza è prevista per il prossimo 30 giugno, e sulle strategie per mitigare la crisi climatica in corso.

Conferenza sul clima

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato.