#333 - 24 giugno 2023
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 1° marzo, quando lascerà il posto al numero 347. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Danza

Roma - Teatro Vascello

Korean Street Dance

L’Istituto Culturale Coreano presenta per la prima volta a Roma uno spettacolo di Street Dance coreana.
Presso il Teatro Vascello di Roma, il 30 giugno andrà in scena Korean Street Dance by Artgee, una performance non verbale che superando i limiti del linguaggio, porterà tutti gli spettatori nel dinamico mondo del K-POP, che sta avendo un grande successo in tutto il mondo, ma difficilmente si ha la possibilità di vivere e conoscere da vicino in Italia.
In programma ‘Tic Toc Dance’, finalista della competizione americana “World of Dance (WOD)” insieme a tante altre coreografie di Hip Hop, B-boying, Locking, Popping, Waacking, e House.

Lo spettacolo " Korean Street Dance by Artgee " è la performance che rappresenta per eccellenza ‘Artgee’, gruppo street-dance che negli ultimi 10 anni ha ricevuto riconoscimenti sulla scena internazionale. Nello specifico è uno spettacolo gala-show, che presenta insieme 7 esibizioni distinte("Tiktok", "Illusion", "Delight", "Shadow", "Mirror Man", "This is K-DANCE, THIS IS K-POP", "Last Dance") che mettono alla luce il carisma del gruppo. Ciascuna esibizione mostrerà l'essenza della street-dance e ognuna di queste verrà introdotta in modo divertente dal Mimo Ppikppik, famoso per la sua ottima intesa con il pubblico. Questo aiuterà gli spettatori a comprendere la cultura della street-dance e susciterà aspettative per l’esibizione successiva. Il pubblico sarà catturato da un susseguirsi di performance dinamiche, acrobatiche e di altissima qualità.

Artgee è un gruppo che crea contenuti culturali, adattando la street-dance con diversi generi artistici, dando valore alla diversità e creando movimenti con divertente immaginazione. Il gruppo gareggia e si esibisce in giro per il mondo: nel 2017, la loro performance si è classificata al secondo posto alla finale del Campionato Internazionale di B-boy Bucheon(BBIC), e alla finale del World of Dance (WOD) in America; nel 2018, sono stati il primo gruppo coreano a vincere il team-battle al Funkin’Stylez in Germania. In Spagna, hanno vinto nella categoria professionale al “The Show box” e sono stati il primo team straniero ad entrare alla finale di “Spain's Got Talent” ottenendo il Golden Buzzer.

    Guarda il Trailer https://youtu.be/hhOKtfvn8YM 
    Guarda il Video promo https://www.youtube.com/watch?v=GKmMuiELBAU
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato.