#333 - 24 giugno 2023
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Danza

Roma - Teatro Vascello

Korean Street Dance

L’Istituto Culturale Coreano presenta per la prima volta a Roma uno spettacolo di Street Dance coreana.
Presso il Teatro Vascello di Roma, il 30 giugno andrà in scena Korean Street Dance by Artgee, una performance non verbale che superando i limiti del linguaggio, porterà tutti gli spettatori nel dinamico mondo del K-POP, che sta avendo un grande successo in tutto il mondo, ma difficilmente si ha la possibilità di vivere e conoscere da vicino in Italia.
In programma ‘Tic Toc Dance’, finalista della competizione americana “World of Dance (WOD)” insieme a tante altre coreografie di Hip Hop, B-boying, Locking, Popping, Waacking, e House.

Lo spettacolo " Korean Street Dance by Artgee " è la performance che rappresenta per eccellenza ‘Artgee’, gruppo street-dance che negli ultimi 10 anni ha ricevuto riconoscimenti sulla scena internazionale. Nello specifico è uno spettacolo gala-show, che presenta insieme 7 esibizioni distinte("Tiktok", "Illusion", "Delight", "Shadow", "Mirror Man", "This is K-DANCE, THIS IS K-POP", "Last Dance") che mettono alla luce il carisma del gruppo. Ciascuna esibizione mostrerà l'essenza della street-dance e ognuna di queste verrà introdotta in modo divertente dal Mimo Ppikppik, famoso per la sua ottima intesa con il pubblico. Questo aiuterà gli spettatori a comprendere la cultura della street-dance e susciterà aspettative per l’esibizione successiva. Il pubblico sarà catturato da un susseguirsi di performance dinamiche, acrobatiche e di altissima qualità.

Artgee è un gruppo che crea contenuti culturali, adattando la street-dance con diversi generi artistici, dando valore alla diversità e creando movimenti con divertente immaginazione. Il gruppo gareggia e si esibisce in giro per il mondo: nel 2017, la loro performance si è classificata al secondo posto alla finale del Campionato Internazionale di B-boy Bucheon(BBIC), e alla finale del World of Dance (WOD) in America; nel 2018, sono stati il primo gruppo coreano a vincere il team-battle al Funkin’Stylez in Germania. In Spagna, hanno vinto nella categoria professionale al “The Show box” e sono stati il primo team straniero ad entrare alla finale di “Spain's Got Talent” ottenendo il Golden Buzzer.

    Guarda il Trailer https://youtu.be/hhOKtfvn8YM 
    Guarda il Video promo https://www.youtube.com/watch?v=GKmMuiELBAU
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.