#333 - 24 giugno 2023
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
turismo

Estate

di Amanzio Possenti

Il clima ballerino e l’inflazione fanno temere ai vacanzieri un’estate così così dal punto di vista meteo e pesantuccia da quello dei costi.
Se le previsioni corrisponderanno alla realtà - si sa che non raramente sono smentite - si potrebbero verificare rincari sui costi delle spiagge con la conseguente riduzione dei tempi di soggiorno.

Estate

Ogni estate ed ogni pre-vacanza sono accompagnate da previsioni di tempo incerto e di prezzi in aumento.
Sarà così anche la imminente stagione? Si legge di possibili ‘ondate di calore e di piogge come ai tropici’ e di peso in crescita nell’acquisto di taluni prodotti, gelati, ombrelloni, viaggi.
Se tutto è possibile - mentre le rappresentanze delle parti interessate si affrettano a negare aumenti rilevanti – è opportuno segnalare che sarà più alta rispetto al recente passato la presenza dei vacanzieri, tra mare, laghi, montagna, visite a Paesi stranieri e alle città d’arte. Segno che nonostante la inflazione e i tanti problemi sociali il fascino della’ vacanza comunque’ permane attrattivo?

Estate

A fronte delle attese di lavoro positive e giustificate delle strutture turistiche – che intendono dimostrare la forza della qualità - stanno i milioni di italiani desiderosi di vacanza, come riposo prezioso.
Sarà possibile accontentare entrambi e pure quelli costretti a rinunciare ad un periodo di svago date le precarie condizioni economiche?

Estate

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.