#328 - 15 aprile 2023
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Fumetto

Star Comics - ASTRA in uscita il 26 aprile 2023

Assassin's Creed Valhalla

di Mathieu Gabella, Paolo Traisci e Fabien Alquier

di Star Comics

La ricchezza visiva e narrativa di Assassin's Creed, il videogioco sviluppato e pubblicato da Ubisoft, offre un potenziale quasi illimitato per gli adattamenti dei fumetti: in Assassin's Creed Valhalla il graphic novel ispirato all’ultimo episodio - in uscita il prossimo 26 aprile per Star Comics sotto l’etichetta Astra - gli autori Mathieu Gabella, Paolo Traisci e Fabien Alquier esplorano tutte queste possibilità offrendo al lettore un salto totale in questo mondo.
Un graphic novel indipendente dal videogioco, ma che ne amplia l’universo narrativo e si pone già come un successo dato l’intarsio perfetto tra la sceneggiatura di Mathieu Gabella, i disegni di Paolo Traisci e le colorazioni di Fabien Alquier. Autori che consegnano ai lettori una storia densa, fatta di personaggi unici e scenari ben descritti confermando così il trionfo della licenza anche attraverso un altro media.

In un’ambientazione medievale che ricorda Il nome della rosa, azione e intuizione si mescolano: il giovane e colto amanuense Edward sogna la libertà e la conoscenza ma è costretto dalla famiglia in monastero insieme a suo fratello. Ed è proprio in monastero che, dopo un’invasione vichinga, Edward viene rapito dal condottiero Eivor. Tornato in libertà, Edward non trova più suo fratello: cercando di capire le ragioni di questa scomparsa, si imbatte in strane pergamene dal linguaggio incomprensibile. Nessuno conosce l'origine di queste lettere apparentemente occulte, ma Edward ha già visto segni simili in passato: nella bottega del vichingo Hytham, un uomo saggio, membro dell’ordine segreto degli “Invisibili”. Le risposte a questo enigma potranno garantire a Edward il ricongiungimento con la sua famiglia e appagare il suo desiderio di conoscenza.

Scrittore di esperienza e grande fan di Assassin's Creed, Mathieu Gabella gioca con l’ambientazione storica mentre il prodigio nostrano Paolo Traisci, con i suoi disegni, ci offre un nuovo immaginario fatto di avventura ed esoterismo. Un fumetto coerente, sia nei contenuti che nella qualità, con l’universo originale, in grado di appassionare i fan e i nuovi lettori.

            Ufficio Stampa Star Comics    silviabellucci@live.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.