Tempi...Moderni?
Internet al tuo servizio
Mondi Virtuali
di Giuseppe Sanchioni
La fantasia non ha limiti. Infatti chi era rimasto alle finte armi di distruzione di massa dei tempi di Saddam sappia che c’è stata un’evoluzione della specie.
Certo quelle erano invenzioni dei politici, cioè di veri professionisti della bufala, difficilmente eguagliabili.
Ma la fantasia unita alla libera iniziativa può produrre mostri.
Infatti si apprende dai giornali che dei buontemponi (eufemismo) si sono inventati dei siti internet per coprire le corna.
Sì, proprio così: scuse virtuali per coprire corna reali.
Vuoi mettere le corna alla moglie, oppure ad altre? C’è qualcuno che ti crea un finto viaggio di lavoro, con dei finti biglietti e dei finti alberghi che rispondono a dei finti telefoni con delle finte segretarie.
Tutto a posto, sei inattaccabile. Puoi lasciare tutti i recapiti (finti) che vuoi a chiunque. Ci penseranno loro a convincere chi ti cerca (o ti controlla) che sei immerso nel lavoro fino al collo e che non puoi assolutamente essere disturbato durante questa delicata riunione: è per la firma di un contratto importante.
Se però vogliono, quelli che ti cercano possono lasciare un messaggio che ti sarà recapitato appena possibile. Ed al quale tu sicuramente risponderai tutto affaticato a notte fonda a causa del protrarsi della riunione.
Tutto questo mentre tu sarai tranquillamente impegnato in tutt’altra Immersione in tutt’altro Contratto a tutt’altra Latitudine!
E chi non ha una moglie da cornificare che fa? Rimane a guardare? A reggere il moccolo, come si dice a Roma? Ma neanche per sogno!
Sempre dai giornali viene la notizia che altri buontemponi (ma non saranno sempre gli stessi?) si sono inventati altri siti internet dove, con comode rate mensili, ti inventano una relazione virtuale fatta però di telefonate e sms reali. Perfino di vere lettere.
Forse ti costa di più di una fidanzata in carne ed ossa (da verificare, considerando il risparmio sui regali!), ma vuoi mettere? La puoi cambiare anche ogni mese.
Alla fine, per tutti i mondi virtuali rimane la sola considerazione che quello che lega questi fenomeni (anche il primo) sono solo i soldi.
Peccato che però i soldi debbano essere obbligatoriamente veri e non virtuali!