#121 - 2 marzo 2015
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da Utopia

Il delitto di Laura Palmerini

73esima puntata

di Alessandro Gentili

"Troppi neri a mungere le vacche del Val Puzzana", ha detto in un'intervista l'allenatore della squadra locale, Arrigo Pacchi.
Poi: " Invasione dei migranti dall'Austria su asini e caravanserragli. Si teme invasione e infiltrazioni d'acqua sulle Alpi Italiane."
La Comunità Pedemontana è stata allertata, il ministro dell'Interno e degli Esteri in visita ufficiale per capire i danni della presunta invasione. Telefonata del sindaco di Lampedusa per esprimere solidarietà e dare consigli sui centri d'accoglienza (requisiti tutti i masi di zona).

Difficile tregua in Val di Guerra tra gli opposti concorrenti per la disputa di un fazzoletto di terra.
Pare una guerra civile. Lo è. Le armi pesanti non sono state ancora ritirate. Incontro notturno di 14 ore tra il Sindaco di Amerigo, il Sindaco della Val di Guerra e i due mediatori internazionali, il Sindaco di Nizza e il Cancelliere di Amburgo. Chi vivrà, vedrà.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Ancora: il comune di Amerigo, in odor di bancarotta, chiede la sospensione dell'Austerity, comandata da una sedicente troika, composta da: il Presidente della RAI (che ha minacciato di raddoppiare il canone); il Presidente del Milan (Silvio) che ha minacciato di non fare più ritiri estivi ad Amerigo con la squadra; il Presidente della Roma che ha minacciato di inviare la sua squadra in ritiro ad Amerigo. Difficile trattativa. L'assessore all'Economia (che pare un attore di film d'azione, sempre in camicia e senza cravatta), si è dato da fare in loco con le contadinelle cantiucchiando la nota canzone "La donzelletta vien dalla campagna..." del noto cantautore Giacomo Leopardo.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Tutto bene. Rialzo di tasse, omicidi insoluti, licenziamenti, inquinamento, smog, criminalità in aumento, corruzione.
Per la Quaresima, prenotazioni da Roma: interverranno Monti e la Scelta Civica con un convegno dal titolo:"Ambizioni e Nuove Prospettive per una Dinamica Europea e Locale per risolvere i problemi della Politica Italiana in un contesto post-globalizzato: dal Quirinale alla Cappella degli Scrovegni."

Qui Amerigo (popolazione 2134 abitanti). Italia (popolazione 59,83 milioni di abitanti, PIL 2,149 migliaia di miliardi, PIL pro capite 35,925,88 USD, speranza di vita 82,94 anni).

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.