#121 - 2 marzo 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno sabato 30 novembre quando lascerà  il posto al numero 358 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da Utopia

Il delitto di Laura Palmerini

73esima puntata

di Alessandro Gentili

"Troppi neri a mungere le vacche del Val Puzzana", ha detto in un'intervista l'allenatore della squadra locale, Arrigo Pacchi.
Poi: " Invasione dei migranti dall'Austria su asini e caravanserragli. Si teme invasione e infiltrazioni d'acqua sulle Alpi Italiane."
La Comunità Pedemontana è stata allertata, il ministro dell'Interno e degli Esteri in visita ufficiale per capire i danni della presunta invasione. Telefonata del sindaco di Lampedusa per esprimere solidarietà e dare consigli sui centri d'accoglienza (requisiti tutti i masi di zona).

Difficile tregua in Val di Guerra tra gli opposti concorrenti per la disputa di un fazzoletto di terra.
Pare una guerra civile. Lo è. Le armi pesanti non sono state ancora ritirate. Incontro notturno di 14 ore tra il Sindaco di Amerigo, il Sindaco della Val di Guerra e i due mediatori internazionali, il Sindaco di Nizza e il Cancelliere di Amburgo. Chi vivrà, vedrà.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Ancora: il comune di Amerigo, in odor di bancarotta, chiede la sospensione dell'Austerity, comandata da una sedicente troika, composta da: il Presidente della RAI (che ha minacciato di raddoppiare il canone); il Presidente del Milan (Silvio) che ha minacciato di non fare più ritiri estivi ad Amerigo con la squadra; il Presidente della Roma che ha minacciato di inviare la sua squadra in ritiro ad Amerigo. Difficile trattativa. L'assessore all'Economia (che pare un attore di film d'azione, sempre in camicia e senza cravatta), si è dato da fare in loco con le contadinelle cantiucchiando la nota canzone "La donzelletta vien dalla campagna..." del noto cantautore Giacomo Leopardo.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Tutto bene. Rialzo di tasse, omicidi insoluti, licenziamenti, inquinamento, smog, criminalità in aumento, corruzione.
Per la Quaresima, prenotazioni da Roma: interverranno Monti e la Scelta Civica con un convegno dal titolo:"Ambizioni e Nuove Prospettive per una Dinamica Europea e Locale per risolvere i problemi della Politica Italiana in un contesto post-globalizzato: dal Quirinale alla Cappella degli Scrovegni."

Qui Amerigo (popolazione 2134 abitanti). Italia (popolazione 59,83 milioni di abitanti, PIL 2,149 migliaia di miliardi, PIL pro capite 35,925,88 USD, speranza di vita 82,94 anni).

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.