#319 - 3 dicembre 2022
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 05 aprile, quando lascerà  il posto al numero 349. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Danza

Una produzione di Astra Ballet Roma

Roma - Teatro Ghione

Diana Ferrara presenta

Due spettacoli: Con amore o niente e Balloon

di Federica Fasciolo

Diana Ferrara presenta

Con amore o niente è lo spettacolo che Astra Ballet di Diana Ferrara presenta l'11 dicembre 2022 alle ore 17.00 al Teatro Ghione Roma con la regia di Giada Primiano.
Un viaggio nell'antica Grecia: uno spettacolo piacevole, originale, insolito, accattivante ed anche di specifico apprendimento culturale in dieci quadri di danza classica contemporanea e moderna.

Diana Ferrara presentaDiana Ferrara presenta

La caratteristica di questo progetto che abbiamo realizzato ci da la possibilità di spaziare sul tema dell’amore come era caratterizzato dalla cultura dell’antica Grecia.
Ci porta quindi a scoprire come fosse importante e diversificato a quei tempi il significato dell’amore. I greci avevano un termine per tutto, per qualsiasi forma e il loro linguaggio antico apriva più la mente e spronava a ragionare.

Diana Ferrara presenta

Hanno partecipato al lavoro: Coreografie di P. Arcangeli, D. Ferrara, G. Primiano, F. Paparozzi - Musica di M. Schiavoni, C. Saint Saens, F. Chopin. J. Williams - Regia e testo di Giada Primiano - Voce di Gabriele Cicirello - DanzatoriFederica Bisceglia, Laura Guarisco, Giorgia Montepaone, Giada Primiano, Fausto Paparozzi, Alex Provinciali, Alessandro Scavello.

Diana Ferrara presenta

Balloon - un nuovo mondo è il secondo spettacolo dell'11 gennaio, ore 20,30, con coreografie di Fausto Paparozzi e Giada Primiano e musiche originali di Marco Schiavoni. Un evento unico per tutta la famiglia, un viaggio che ruota attorno le tematiche sociologiche, la transizione digitale, e il loro impatto emotivo sull’essere umano.

Diana Ferrara presentaDiana Ferrara presenta

Balloon! (fumetti) conferma non solo la solida esperienza artistica di Diana Ferrara, ma anche la sua attenzione verso la giovane danza d’autore, che qui si interroga sulle tematiche ambientali, della transizione digitale e dell’impatto sociologico che esse hanno avuto sull’uomo soprattutto a livello emotivo.

Diana Ferrara presentaDiana Ferrara presenta

Lo spettacolo di danza si divide in due parti, ‘Un nuovo mondo’ e ‘Time score’, firmate rispettivamente dai coreografi Fausto Paparozzi e Giada Primiano, anche interpreti accanto a Federica Bisceglia, Giorgia Montepaone, Alessandro Scavello e Alex Provinciali, i quali incarnano dei robot, moderni supereroi perfettamente calzati nel nostro mondo asettico e tecnologico, che si faranno inaspettatamente paladini dei valori più autentici dell’umanità. Il nostro mondo digitalizzato si cala così nelle dinamiche umane più tradizionali dell’amore e della famiglia.

Diana Ferrara presentaDiana Ferrara presenta

                               www.diana-ferrara.com
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.