Una produzione di Astra Ballet Roma
Roma - Teatro Ghione
Diana Ferrara presenta
Due spettacoli: Con amore o niente e Balloon
di Federica Fasciolo
Con amore o niente è lo spettacolo che Astra Ballet di Diana Ferrara presenta l'11 dicembre 2022 alle ore 17.00 al Teatro Ghione Roma con la regia di Giada Primiano.
Un viaggio nell'antica Grecia: uno spettacolo piacevole, originale, insolito, accattivante ed anche di specifico apprendimento culturale in dieci quadri di danza classica contemporanea e moderna.
La caratteristica di questo progetto che abbiamo realizzato ci da la possibilità di spaziare sul tema dell’amore come era caratterizzato dalla cultura dell’antica Grecia.
Ci porta quindi a scoprire come fosse importante e diversificato a quei tempi il significato dell’amore. I greci avevano un termine per tutto, per qualsiasi forma e il loro linguaggio antico apriva più la mente e spronava a ragionare.
Hanno partecipato al lavoro: Coreografie di P. Arcangeli, D. Ferrara, G. Primiano, F. Paparozzi - Musica di M. Schiavoni, C. Saint Saens, F. Chopin. J. Williams - Regia e testo di Giada Primiano - Voce di Gabriele Cicirello - DanzatoriFederica Bisceglia, Laura Guarisco, Giorgia Montepaone, Giada Primiano, Fausto Paparozzi, Alex Provinciali, Alessandro Scavello.
Balloon - un nuovo mondo è il secondo spettacolo dell'11 gennaio, ore 20,30, con coreografie di Fausto Paparozzi e Giada Primiano e musiche originali di Marco Schiavoni. Un evento unico per tutta la famiglia, un viaggio che ruota attorno le tematiche sociologiche, la transizione digitale, e il loro impatto emotivo sull’essere umano.
Balloon! (fumetti) conferma non solo la solida esperienza artistica di Diana Ferrara, ma anche la sua attenzione verso la giovane danza d’autore, che qui si interroga sulle tematiche ambientali, della transizione digitale e dell’impatto sociologico che esse hanno avuto sull’uomo soprattutto a livello emotivo.
Lo spettacolo di danza si divide in due parti, ‘Un nuovo mondo’ e ‘Time score’, firmate rispettivamente dai coreografi Fausto Paparozzi e Giada Primiano, anche interpreti accanto a Federica Bisceglia, Giorgia Montepaone, Alessandro Scavello e Alex Provinciali, i quali incarnano dei robot, moderni supereroi perfettamente calzati nel nostro mondo asettico e tecnologico, che si faranno inaspettatamente paladini dei valori più autentici dell’umanità. Il nostro mondo digitalizzato si cala così nelle dinamiche umane più tradizionali dell’amore e della famiglia.
www.diana-ferrara.com