#120 - 16 febbraio 2015
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour (non sempre) per riflettere

cronache cittadine

Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

72 esima puntata

di Alessandro Gentili

E' sbocciato, il Festival della Canzone della Val Trombata, è sbocciato di nuovo, come tutti gli anni (come l'influenza invernale) e Canale 666 ha trasmesso in diretta tutte le serate, raggiungendo anche i più sperduti Masi della Regione. Il festival della Canzone della Val Trombata è in vigore dal 1959 con DDL numero 43bis della Legge Quadro del Governo Gronchi e da allora gode del riconoscimento quale Patrimonio Universale dell'UNESCO, della FAO, dell'ONU, di Amnesty International, di Greenpeace , del Comune di Trocchiano sul Ticino.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Quest'anno i presentatori erano Amerigo e Peppinella Truci dei Boschi, la coppia ultracentenaria di Amerigo e dintorni, che gode presso il pubblico di ampia popolarità. Ospiti delle serate: il comandante Schettino (in permesso per buona condotta), Galan (che ha promesso di portare acqua di Venezia sulle Dolomiti), Mario Capanna e Massimo Giletti (amiconi più che mai - tra l'altro Giletti ha letto e riletto il libro del "caro amico Mario"), Silvio e Matteo (che hanno siglato un nuovo patto, chiamato ora il Patto del Battista). Poche le novità musical: le solite canzonette con lui che ha lasciato lei, di lei che rimpiange le nottate con lui che l'ha tradita con la mamma della sua migliore amica, il sole, le stelle, le strade, le spiagge, il primo amore che non si scorda mai, gli amici......

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Ahi ahi....dimenticavo: Al Genzano e Romina! Sono stati visti in un appassionato bacio dietro la pizzeria del Cantone, dopo aver consumato birra a fiumi e pizze ai quattro formaggi (un pò stantii, riferiscono voci di corridoio, per noi le solite invidie nazional-popolari). Il bacio è finito sui social e Apple, Google e tutti i cinesi hanno richiesto il copyright (negato da Al e concesso da Romina: occasione per una nuova litigata....). Vincitore della serata finale è stato il bambino Guglielmo Pezzodipane, dodici anni, con la canzone dal titolo: "La Mamma è sempre la Mamma." Lo storico Arrigo Vacchi, ha solennemente dichiarato che il Festival finirà sui libri storia. Qui Amerigo. Qui Italia (dura lex sed lex).

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.