#119 - 9 febbraio 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerà  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

71esima puntata

di Alessandro Gentili

Ad Amerigo, la settimana scorsa, è stato eletto il nuovo Presidente, con l'appoggio della quasi totalità della Giunta Comunale. Praticamente sconosciuto alla popolazione, è stato definito "coniglio bianco in campo bianco": non si vede, non si sente, non si muove, parla poco, mangia poco". Insomma, l'ideale per tenere in piedi la Giunta Comunale, ormai nella mani di uno dei quattro Apostoli. Tutti contenti e soddisfatti: per altri sette anni, la dittatura continuerà a prosperare. Per la popolazione di Amerigo* un vero successo: gli abitanti amano farsi comandare e di conseguenza amano ubbidire come soldatini in caserma.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

A proposito di caserma: l'unica caserma di Amerigo è stata riconvertita in palestra per i pensionati del paese. Numero pensionati: 63. Superficie caserma: 3560 metri quadri. Un ottimo investimento. Pubblicità in arrivo.
A proposito di investimenti: la Borsa di Amerigo è stata finalmente quotata e la BCE, l'FMI, l'ACI, la ASL, la UIL, l'ONU, l'ISO, il CAD, il COF, l'FBI, la FIGC, l'MP, la IP..................hanno accettato la BofA (Borsa di Amerigo), nell'elenco dei propri clienti.
Tsipras ha protestato un pochettino, ma Draghi lo ha rassicurato. Le previsioni meteo non danno nulla di rassicurante, la Carlucci ballerà ad Amerigo e la Clerici in pizzeria.
Il Festival di San Remo preoccupa un pochettino ma la vendita dei pacchi alzerà il PIL (al lordo non al netto, purtroppo ma è inutile storcere il naso, al lordo non si può negare l'ultima parola, tanto più che il netto è ai minimi storici: 123 punti di SPREAD).
A proposito di SPRECO: secondo Erri de Luca, la traduzione della parola ADAMO va intesa come SPRECO (leggere sul suo Kohèlet, Feltrinelli). L'UOMO è dunque uno SPRECO. Niente da ridire, basta guardare la discarica sita a Roma a Piazza Montecitorio.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.