#302 - 5 marzo 2022
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte di martedi 31 dicembre quando lascerà il posto al n° 359 - mercoledi 1° dicembre 2025 - CORDIALI AUGURI DI BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Fumetto

Far Cry

Le lacrime di Esperanza

di Mathieu Mariolle, Afif Khaled e Salaheddine Basti

di Star Comics

A Santa Costa la tensione politica si taglia con il coltello, basta una scintilla a far saltare la polveriera. Attraverso le avventure di Juan Cortez, Far Cry, le lacrime di Esperanza conduce i lettori alla scoperta dei retroscena del più recente capitolo dell’omonimo videogioco.

Grazie alla collaborazione tra Ubisoft e Star Comics sbarca in libreria una saga tra le più apprezzate dagli amanti dei videogiochi: dal 9 marzo sarà possibile immergersi nelle avventure di Far Cry 6 con il volume Far Cry: le lacrime di Esperanza. Una storia che condurrà i lettori negli oltraggiosi retroscena del più recente capitolo dell’amatissimo videogioco.

Far Cry

Il protagonista di queste avventure è Juan Cortez, mercenario esperto con una grande dipendenza da adrenalina che lo porta costantemente alla guerriglia. Sul suo cammino incrocia le sorti di un paese del Sud America: Santa Costa, un luogo che sta affrontando un periodo politico particolarmente travagliato.
Nell’aria si respira una grande tensione, una piccola scintilla potrebbe far scoppiare una guerra. L’assassinio di un generale sembra l’occasione perfetta per il protagonista: un lavoro facile e pulito con tanti, tanti soldi in ballo. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Far Cry: le lacrime di Esperanza arricchisce ulteriormente l’esperienza del videogioco, con una storia firmata da uno degli sceneggiatori più talentuosi del fumetto europeo, Mathieu Mariolle, e da due artisti straordinari come Afif Khaled e Salaheddine Basti, e intreccia i fili tra le due avventure multimediali coinvolgendo tutti i sensi. Si crea infatti un ponte tra l’esperienza del fumetto e quella del gioco con un collegamento speciale, come nel caso dell’antagonista Antón Castillo che tanto nel tratto dei talentuosi autori quanto nel videogame, ha le sembianze di Giancarlo Esposito.

La partnership tra Ubisoft e Star Comics torna a mettere in risalto quanto il fumetto può donare all'universo videoludico: i mondi così ampi e sfaccettati costruiti per i videogiochi creano grandi possibilità per nuove storie. I fan di Far Cry 6, infatti, potranno godere di un’altra avventura, conoscere nuovi personaggi e, allo stesso tempo, ritrovare quelli che hanno reso il gioco una delle saghe in grado di definire un intero genere.

                 Ufficio stampa Star Comics     silviabellucci@live.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.