#118 - 2 febbraio 2015
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Amerigo, storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

70esima puntata
per l'occasione intervenuto ospiti illustri

di Alessandro Gentili

Gran baccano per un "selfie" di Laura Palmerini (morta da parecchio tempo) e girato ora sulla Rete.
Laura è sul greto del fiume, proprio nel posto dove fu trovata uccisa.
Laura appare sorridente, un pò felina e un pò birbacciona.
Bene, sullo sfondo, si vedono delle persone: toh, c'è pure Carlo Conti (venuto fin quassù in ritiro spirituale per prepararsi alla clausura di San Remo); e ci sono pure Santoro e Travaglio, amiconi come sempre, per una speciale puntata di "Servizio Pubblico" incentrata sui dannosi effetti dell'ecologia sulla cementificazione delle Dolomiti.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

A destra si vede poi il nuovo Presidente della Repubblica (un pò sfocato, si capisce e non si capisce che è proprio lui); Girone e La Torre in tuta mimetica con una canna da pesca, Francesco Totti con una misteriosa palla da rugby tra i piedi; Greggio e Iachetti sono in acqua e chiedono soccorso (nonostante l'acqua bassa).

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Indagini a tutto campo per il "selfie" della Palmerini: Alfano ha inviato ispettori nella Moschea di Bolzano (che non c'è), mentre Matteo ha inviato la Boschi al concorso Miss Dolomiti, sperando che vinca (pare che nonno Boschi sia stato allevatore).
L'estate prossima arriverà Frau Angela che lascerà Ischia e Capri per le belle vallate. Intervistata, ha dichiarato: "La montagna è rigore, il mare è disordine. E i conti devono quadrare." Ulderico Vattelappesca, imprenditore di greggi, ha intitolato la sua Alta Badìa a Pino Daniele, spiegando che Napoli e Amerigo hanno in comune la montagna (che si chiami Vesuvio o Tre Cime di Lavareto poco importa, è l'affinità che conta).
Qui Amerigo. Italia. Ovunque. Da sempre. Per sempre. Lassù...

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.