#301 - 19 febbraio 2022
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi1 luglio, quando lascerà  il posto al numero 310. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più¹ importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Fumetto

Tornano le sciagurate avventure paradossali dei Rabbids.
Con il quarto volume della serie, i roditori più pazzi del mondo
ci riportano nel loro universo fatto di umorismo e comicità muta

Rabbidis

Scarabocchi n. 4 - di Thitaume e Romain Pujol

di Star Comics

Arriva il quarto volume dei conigli più pazzi del mondo.
Dal 16 febbraio 2022, con l’arrivo in libreria di Scarabocchi, i Rabbids ci invaderanno con nuove ed esclusive gag.
I simpatici roditori, nati dallo spin-off del videogioco Rayman, torneranno a rompere la quarta parete ed entrare nella vita dei lettori con il loro tipico umorismo carico di divertimento e imprevedibilità.
Giocosi, incapaci, curiosi e dispettosi, i Rabbids creano scompiglio ovunque vadano! Dalla casa alla Luna, dalle gare di nuoto alle sale giochi, le loro avventure sono una serie di simpatici sketch non-stop che mostrano il loro modo surreale di affrontare ogni situazione.

Un volume con il quale il legame tra videogioco e fumetto si stringe ancora di più grazie alla Variant Cove con cui viene proposto questo nuovo capitolo. Oltre alla regular, infatti, il volume sarà disponibile con una speciale copertina firmata da Fabio Pochet, Senior Concept Artist di Ubisoft Milano e membro del team di sviluppo di Mario + Rabbids Kingdom Battle e Sparks of Hope.

Rabbidis

“Avendo un passato da disegnatore di fumetti, sono stato felicissimo di ricevere la proposta di lavorare a una variant cover per questo nuovo volume dedicato ai Rabbids. Spero che i lettori apprezzino questa mia interpretazione di Scarabocchi, un tema perfettamente in linea con i Rabbids ma anche con il lavoro dell'artista, che spesso inizia sperimentando su carta con schizzi e appunti, dando libero sfogo alla creatività. Ora torno agli artwork di Mario + Rabbids Sparks of Hope, il nuovo progetto che stiamo sviluppando in Ubisoft Milan e che non vediamo l'ora di farvi giocare!”
(Fabio Pochet, Senior Concept Artist di Ubisoft Milano)

Con il quarto volume della serie, Scarabocchi, gli autori Thitaume e Romain Pujo riportano il lettore nella spirale di pasticci e situazioni paradossali causate dai nostri sciagurati Rabbids. Pagine piene di scene demenziali figlie di una comicità muta ed elementare, che non può non strappare un sorriso.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.