#298 - 1 gennaio 2022
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 9 giugno quando lascerà  il posto al n. 332. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Fumetto

Una proposta di Star Comics - Astra

Disponibile dal 22 dicembre 2021

Odissea di Fenyx

Vol.1 - di Nykko, Looky, Siamh

di Star Comics

Non c'è pace per Fenyx: il padre Zeus ha una nuova missione per lei.
Si amplia con la storia raccontata in questo fumetto l'universo narrativo del videogioco marchiato Ubisoft: la giovane guerriera dovrà salvare l’innocente Pelope dalla morsa di Ade.

Fenyx, la salvatrice dell’Olimpo, approda in casa Star Comics, grazie alla collaborazione con Ubisoft.
E' disponibile in libreria il primo dei due volumi della serie 'Immortals Fenyx Rising: l'Odissea di Fenyx di Nykko, Looky e Siamh.
Pubblicato dall’etichetta Astra, il graphic novel racconterà le gesta della giovane guerriera nella sua nuova missione. Continua così la narrazione conclusasi nel videogioco: dopo aver salvato le divinità dal perfido Tifone, Fenyx torna in azione.

Tantalo, figlio di Zeus, organizza un banchetto per tornare nelle grazie del padre dopo essere stato accusato di furto.
Non fidandosi del figlio, il Signore dell'Olimpo chiede a Fenyx di indagare su lui. Durante il banchetto si scopre che Tantalo è colpevole delle accuse ricevute e, per vendicarsi degli Dei, ha sacrificato suo figlio Pelope dandoglielo in pasto.
La collera di Zeus verso Tantalo è incontenibile, ma, siccome Pelope è innocente, il re degli Dei ordina quindi alla semi-divina Felyx di affrontare l’Ade e riportarlo in vita.

Gli autori Looky, Siamh e Nykko pongono lungo il cammino di Fenyx molteplici figure mitologiche, dalle sirene al basilisco, dal satiro Pan agli abitanti del monte Olimpo, coinvolgendo il lettore, a fine volume – grazie ai materiali extra – nei retroscena della realizzazione e nelle ricerche fatte per arrivare alla creazione grafica di queste creature.

      Silvia Bellucci Liguori  +39 3461561637
      Ufficio Stampa e Comunicazione
      skype: silvia.beatrice.bellucci
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.