#296 - 22 novembre 2021
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte del giorno 27 gennaio quando lascerà  il posto al numero 300. ORA per VOI un po' di SATIRA - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Fotografia

A nudo il carattere e i sentimenti degli artisti e delle artiste

Roma - Via di Pietra 70 dal 3 - 10 dicembre

Ritratti d'autore

Mostra fotografica per la
TalentArt Associazione Artistico Culturale

di Angelo Paionni

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Questa mostra è dedicata agli artisti e alle artiste che hanno contribuito a vario titolo alle attività dell’Associazione Artistico Culturale Talent Art negli ultimi anni, anche partecipando a mostre collettive o personali negli spazi espositivi dell’Associazione.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Nel pieno della pandemia da Covid 19 le iniziative legate al mondo dell’arte, incluse quelle della nostra associazione, si sono dovute arrestare a causa del lockdown e delle altre restrizioni.
Tanti progetti sono stati cancellati oppure rimandati a tempi migliori.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Così durante il Covid è nata l’idea di un lavoro dedicato agli artisti nella loro persona, e non alle opere.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Le immagini di questa mostra cercano di mettere a nudo il carattere e i sentimenti degli artisti e delle artiste, giocando con i travestimenti e le pose ironiche da loro stessi scelti e rivelando, in alcuni casi, inaspettate timidezze e ritrosie.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

La finalità di questo lavoro è stata produrre ritratti sinceri, liberi da vincoli o atteggiamenti obbligati, pienamente rispettosi del modo in cui gli artisti hanno autonomamente deciso di mostrarsi all’obiettivo.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Traspare, in tutte le immagini, il desiderio fortissimo di superare le restrizioni imposte durante la pandemia e tornare a vivere la propria arte liberamente.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Il mio più sincero grazie va a tutti gli artisti e alle artiste che, con tanta pazienza e un pizzico di ironia, hanno deciso di mettersi in gioco e di collaborare a questa mia iniziativa.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.