#296 - 22 novembre 2021
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Fotografia

A nudo il carattere e i sentimenti degli artisti e delle artiste

Roma - Via di Pietra 70 dal 3 - 10 dicembre

Ritratti d'autore

Mostra fotografica per la
TalentArt Associazione Artistico Culturale

di Angelo Paionni

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Questa mostra è dedicata agli artisti e alle artiste che hanno contribuito a vario titolo alle attività dell’Associazione Artistico Culturale Talent Art negli ultimi anni, anche partecipando a mostre collettive o personali negli spazi espositivi dell’Associazione.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Nel pieno della pandemia da Covid 19 le iniziative legate al mondo dell’arte, incluse quelle della nostra associazione, si sono dovute arrestare a causa del lockdown e delle altre restrizioni.
Tanti progetti sono stati cancellati oppure rimandati a tempi migliori.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Così durante il Covid è nata l’idea di un lavoro dedicato agli artisti nella loro persona, e non alle opere.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Le immagini di questa mostra cercano di mettere a nudo il carattere e i sentimenti degli artisti e delle artiste, giocando con i travestimenti e le pose ironiche da loro stessi scelti e rivelando, in alcuni casi, inaspettate timidezze e ritrosie.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

La finalità di questo lavoro è stata produrre ritratti sinceri, liberi da vincoli o atteggiamenti obbligati, pienamente rispettosi del modo in cui gli artisti hanno autonomamente deciso di mostrarsi all’obiettivo.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Traspare, in tutte le immagini, il desiderio fortissimo di superare le restrizioni imposte durante la pandemia e tornare a vivere la propria arte liberamente.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

Il mio più sincero grazie va a tutti gli artisti e alle artiste che, con tanta pazienza e un pizzico di ironia, hanno deciso di mettersi in gioco e di collaborare a questa mia iniziativa.

Ritratti d'autoreRitratti d'autoreRitratti d'autore

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.