#282 - 20 marzo 2021
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 23 aprile, quando lascerà  il posto al numero 284. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non sà ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Fumetto

Un nuovo titolo disponibile disponibile nelle edizioni Star Comics

Year Zero

di Benjamin Percy, Ramon Rosanas e Lee Loughridge

di certosino

Quali segreti si nascondono nel ghiaccio? Presso la Stazione polare di ricerca la scienziata Sara Lemons fa un’incredibile scoperta: il cadavere di un uomo primitivo perfettamente conservato contiene forse la risposta ai problemi della medicina moderna. Un campione salpa presto per Londra, ma una terribile epidemia sta per spazzare via il mondo come lo conosciamo.

Un ragazzino messicano senza nessuno al mondo finisce nelle mani del cartello. Un sicario giapponese erede della tradizione samurai vuole vendetta. Nell’Afghanistan occupato, un gruppo di donne cerca la libertà. Un sopravvissuto del Midwest, invece, cerca compagnia in mezzo alla desolazione.
Ciascuno di loro svolge la propria vicenda personale mentre il mondo cade a pezzi tutto intorno. I protagonisti dovranno fare ricorso a tutte le loro abilità per sopravvivere in un mondo post-apocalittico in cui i morti viventi sembrano aver preso il posto dell’umanità una volta per tutte. Soprattutto, dovranno riuscire a farlo senza perdere di vista i loro obiettivi.

Gli autori, consapevoli che l’horror costituisce uno specchio spezzato di fronte alla realtà, e il disagio politico, sociale e ambientale spesso trova un riflesso in questo genere, ci regalano una storia d’azione dal respiro globale e una riflessione sulla contemporaneità che guarda dritto in faccia le nostre paure.
Attraverso il mosaico delle singole storie, Year Zero offre una prospettiva nuova rispetto a ciò che significa essere umano in un mondo post-umano.

«Year Zero è un titolo davvero importante per noi» dichiara Davide G.G. Caci, Publishing Manager di Astra «Siamo da sempre fortemente convinti che i comics americani possano uscire dall'universo supereroistico, e Benjamin Percy – nome di grande peso – lo dimostra in maniera potente e inequivocabile. Il topos dell'Apocalisse zombi è tra i più esplorati in tutti i mondi dell'intrattenimento, ma raramente la componente avventurosa si fonde così bene con un approfondimento psicologico importante. I disegni firmati da Ramon Rosanas, intensi e dinamici, sono il perfetto completamento di un’opera che emoziona, intrattiene e fa riflettere».

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.