Passa il tempo....e la storia si ripete
Amerigo - storie da utopia
Il delitto di Laura Palmerini
sessantottesima puntata
di Alessandro Gentili
La notte di San Silvestro, la signorina Ines Camicetta, 42 anni, nubile, ricca possidente della Val Puzzeria, ha dato alla luce due gemellini. Nessun padre in reparto Ostetricia. Molti i curiosi. Molti i pretendenti.(Per la signorina, s'intende).
Nella stessa notte, la vedova Adele Sanguisuga, 63 anni, proprietaria dello stabile che ospita gli appartamenti comunali, ha dato alla luce, sul proprio conto in banca, il traguardo del milione di euro. La giunta comunale era presente ai festeggiamenti. Visto il Sindaco in prolungati baciamani sul polso desto della vedova che ha gradito.
Notte brava ad Amerigo, quella di san Silverstro: la gatta "Micia" ha partorito otto cuccioli al vicolo detto "Della Femmina Morta" dove anni fa fu ritrovato il corpo di un'amica di Laura Palmerini, sconosciuta e chiamata poi, appunto, Femmina Morta.
Hanno poi partorito, in ordine cronologico:
la mucca di proprietà del vice sindaco;
la cagnetta Balda, randagia, pelo corto, addomesticata dal bar della Pizza;
tre pecore della mandria di Udolfo Ligabue.
Viste In stato interessante: Federica (che lascerà dopo milioni di secoli il famigerato "Chi l'ha visto?" per approdare poi a "Nessuno vuole trovarlo");
la signora Agnese (vuole un maschio per chiamarlo Matteo Due);
la signora Clio (ma i geriatri sono contrari);
Palma de Majorca (ma Lega Ambiente è insorta mentre il WWF pare accettare la nuova condizione della Palma);
la signora Mercedes Benz (ma Marchionne pare sia svenuto non appena appresa la notizia, Mercedes ha poi chiamato Torino ma Marchionne non c'era, era in Africa a vedere se è possibile aprire una fabbrica di monopattini nel Darfur ma pare che siano tutti contrari e Mercedes, appresa la notizia ha testè dichiarato: " Sono per il ritorno del Marco perchè Sergio mi ha proprio deluso.");
in stato poco interessante: Rosy Dindi da sola, senza occhiali.
Null'altro da segnalare.
Ah sì: pare sia iniziato il nuovo anno...