#116 - 12 gennaio 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno sabato 30 novembre quando lascerà  il posto al numero 358 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Passa il tempo....e la storia si ripete

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

sessantottesima puntata

di Alessandro Gentili

La notte di San Silvestro, la signorina Ines Camicetta, 42 anni, nubile, ricca possidente della Val Puzzeria, ha dato alla luce due gemellini. Nessun padre in reparto Ostetricia. Molti i curiosi. Molti i pretendenti.(Per la signorina, s'intende).

Nella stessa notte, la vedova Adele Sanguisuga, 63 anni, proprietaria dello stabile che ospita gli appartamenti comunali, ha dato alla luce, sul proprio conto in banca, il traguardo del milione di euro. La giunta comunale era presente ai festeggiamenti. Visto il Sindaco in prolungati baciamani sul polso desto della vedova che ha gradito.

Notte brava ad Amerigo, quella di san Silverstro: la gatta "Micia" ha partorito otto cuccioli al vicolo detto "Della Femmina Morta" dove anni fa fu ritrovato il corpo di un'amica di Laura Palmerini, sconosciuta e chiamata poi, appunto, Femmina Morta.
Hanno poi partorito, in ordine cronologico:
la mucca di proprietà del vice sindaco;
la cagnetta Balda, randagia, pelo corto, addomesticata dal bar della Pizza;
tre pecore della mandria di Udolfo Ligabue.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Viste In stato interessante: Federica (che lascerà dopo milioni di secoli il famigerato "Chi l'ha visto?" per approdare poi a "Nessuno vuole trovarlo");
la signora Agnese (vuole un maschio per chiamarlo Matteo Due);
la signora Clio (ma i geriatri sono contrari);
Palma de Majorca (ma Lega Ambiente è insorta mentre il WWF pare accettare la nuova condizione della Palma);
la signora Mercedes Benz (ma Marchionne pare sia svenuto non appena appresa la notizia, Mercedes ha poi chiamato Torino ma Marchionne non c'era, era in Africa a vedere se è possibile aprire una fabbrica di monopattini nel Darfur ma pare che siano tutti contrari e Mercedes, appresa la notizia ha testè dichiarato: " Sono per il ritorno del Marco perchè Sergio mi ha proprio deluso.");
in stato poco interessante: Rosy Dindi da sola, senza occhiali.
Null'altro da segnalare.
Ah sì: pare sia iniziato il nuovo anno...

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.