#267 - 11 luglio 2020
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Poesia

In ricordo della scomparsa di Marussia, sorella dell'autrice.

Care assenze

Un quadro essenziale, eseguito con la tecnica di collage su carta color terra, spento che preannuncia il triste fatto della scomparsa delle persone care.
I panelli posizionati sul retro profilo simboleggiano
l’ultima dimora delle vittime del virus

Care assenze

Il silenzio raccoglie i miei pensieri,
e li dona alle strade,
per non smarrirli nel tramonto romano dorato.

Forse sono i battiti del cuore,
che nella solitudine raggiungono le care assenze,
che soffriranno per il mio dolore.

Siete voi care assenze, sempre presenti
nel mio animo che vaneggia e con il mio pensiero
volteggia nel mio dolore.

Traccio i vostri nomi nell’aria che respiro;
rimarranno a lungo, ovunque io sia.

Скъпи отсъствия

Мълчанието събира мислите ми,
и ги дарява на тихите улици,
да не ги изгуби в златния римски залез.

Може би това е сърцебиенето,
които достигат самотни отсъствия в уединение,
който ще страда от болката ми.

Вие сте скъпи отсъствия, винаги присъстващи
в съзнанието ми, което озлобява и с мислите ми
усуква в болката ми.

Проследявам имената ви във въздуха, който дишам;
те ще останат дълго, където и да сам (отида).
Таня Калимерова

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.