#102 - 1 settembre 2014
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 05 aprile, quando lascerà  il posto al numero 349. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Amerigo – storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

54esima puntata

di Alessandro Gentili

Sta per ripartire tutto: il campionato di calcio, soprattutto, le tasse autunnali, le scuole, le trasmissioni televisive (che tanto bene hanno fatto alla crescita delle erbe aromatiche di Amerigo), famose in tutto il mondo ed esportate perfino in Alaska.

Queste erbe aromatiche, se lasciate crescere in una serra davanti ad un televisore, hanno accorciato i tempi di maturazione e aumentato le capacità speziali, nonchè il profumo e la forte resistenza all'ebollizione dell'acqua. Se servite poi in condizioni ottimali - vedi: sala a temperatura ambiente, suppellettili di prestigio, vino d'annata, bicchieri di cristallo, cucchiai a fondo piatto - rendono l'atmosfera piacevole ed elettrizzante con un pizzico d'amara ironia e sapienti citazioni filosofiche e geografiche.

Tali erbe sono molto di moda nei palazzacci del potere e regalate in speciali occasioni.

Il delitto di Laura Palmerini

Pare che al MOSE di Venezia, imprenditori e politici abbiano usato tali spezie nelle cene di "corruzione", ottenendo risultati al di sopra di ogni attesa. Nottetempo, anche al Pirellone e alla Regione Piemonte, le spezie di Amerigo abbiano avuto festosa e compiaciuta accoglienza, in uno spirito di fraterna amicizia e adesione alla carta costituzionale europea ed asiatica, nella convinzione certa che tutti i popoli siano figli dello stesso padre.

Il delitto di Laura Palmerini

Tali erbe, inoltre, sono largamente usate in tutti i ricoveri caritas e perfino nei supermercati d'occasione dove chi possiede una tessera con più di 50 punti, ha diritto ad una bustina gratis di erbe. Al ritorno a casa, la mamma mostra ai figli e al marito la bustina di erbe ricevuta grazie ai 50 punti accumulati e tutti sono felici e non vedono l'ora di gustare tali preziosità che farà loro dimenticare tutta l'amarezza della vita, compreso il mutuo, le bollette, gli scandali arbitrali e quant'altro e le angherie dei professori a carico dei santi figli, nonostante le dure note di mala condotta sui banchi di scuola e gli scherzi di cattivo gusto contro il secchione della classe che continua a prendere ottimi voti. Tali erbe...

Il delitto di Laura Palmerini

Chiedo scusa, ma stavolta ne ho preso una dose troppo forte.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.