#265 - 13 giugno 2020
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Arte

Le dolomiti dal cuore alla tavolozza

Una storia...

Il ricordo di sessantasei anni fa

di Filippo Parodi

La Torre Grande di Cortina. (36x50) – Una bella salita per la via normale, una parete di roccia levigata dalle carezze di mille e mille scalatori, il sogno per chi affronta il tratto verticale da solo, arrampicando come ha visto fare nelle poche lezioni di roccia al campeggio.

Una storia...

Stavamo in un accantonamento, sotto il passo Falzarego, Io e gli amici della parrocchietta, praticamente un campeggio che aveva cambiato le tende in loculi in muratura, c'era un alpino che ci aiutava a “sentire” la montagna, ci assisteva durante le escursioni e ci raccontava storie affascinanti insegnandoci anche qualche facile canto alpino....e si parlava di arrampicate.

Noi alpinisti dei “sette colli”, che avevamo poche esperienze di scalate ma eravamo ansiosi di farne, avevamo sentito parlare delle Cinque Torri...un sogno! Ma a volte I sogni diventano realtà: quella Torre Grande, non altissima ma bellissima e pur sempre una cima riservata a scalatori non avrebbe rifiutato terroni armati di entusiasmo e buona volontà.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.