#265 - 13 giugno 2020
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Arte

L'artista Tania Kalimerova prosegue la serie
delle realizzazioni artistiche riferite al Covid-19

Come si è sviluppato il ciclo di collage
per testimoniare una sensibilità nuova

Un puzzle virtuoso

di Tania Kalimerova

"Spring air" e Spring air I (Aria di primavera) 21 x h 29,7 '20

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Sentire il cambiamento dell'aria e il calore del sole chi ti avvolge e bacia sul viso ti da la speranza nel superamento del problema unendosi in un abbraccio con i nostri amici in una atmosfera di esplosioni di colori e odori.

Ciclo di 2 opere "Tendrement" (Teneramente) 21 x h 29,7 '20

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Vivendo in un periodo di disaggio, alcune persone riscoprono qualche valore che i ritmi frenetici della quotidianià prima del Covid19 gli ha privati.
La tenerezza verso i figli e gli anziani genitori sono sentimenti intramontabili. La situazione ci fa capire e pensare che da ogni male, rinasce sempre il bene. Sta a tutti noi riscoprirlo e tenerlo caro.

Ciclo di 2 collage "Totem" 2020

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Questi collage sono stati fatti su carta ondulata dei biscotti consumati ne periodo del Covid e come per magia diventano anche opere d'arte.
In momenti di disaggio lo spirito cerca di reagire diventando creativo per combattere la tristezza.

"Giochi prestabiliti" 21 x h 29,7 Ciclo di 2 collage con carta selezionata.

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Rimanendo sempre sul tema dei giochi ribadendo che le condizioni delimitano comunque alcune possibilità dei giochi che dovrebbero essere spontanei e all'aperto, ma la fantasia ci aiuta ad adeguarci mettendo certi limiti e prestabilire il loro svolgimento...

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.