#265 - 13 giugno 2020
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Arte

L'artista Tania Kalimerova prosegue la serie
delle realizzazioni artistiche riferite al Covid-19

Come si è sviluppato il ciclo di collage
per testimoniare una sensibilità nuova

Un puzzle virtuoso

di Tania Kalimerova

"Spring air" e Spring air I (Aria di primavera) 21 x h 29,7 '20

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Sentire il cambiamento dell'aria e il calore del sole chi ti avvolge e bacia sul viso ti da la speranza nel superamento del problema unendosi in un abbraccio con i nostri amici in una atmosfera di esplosioni di colori e odori.

Ciclo di 2 opere "Tendrement" (Teneramente) 21 x h 29,7 '20

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Vivendo in un periodo di disaggio, alcune persone riscoprono qualche valore che i ritmi frenetici della quotidianià prima del Covid19 gli ha privati.
La tenerezza verso i figli e gli anziani genitori sono sentimenti intramontabili. La situazione ci fa capire e pensare che da ogni male, rinasce sempre il bene. Sta a tutti noi riscoprirlo e tenerlo caro.

Ciclo di 2 collage "Totem" 2020

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Questi collage sono stati fatti su carta ondulata dei biscotti consumati ne periodo del Covid e come per magia diventano anche opere d'arte.
In momenti di disaggio lo spirito cerca di reagire diventando creativo per combattere la tristezza.

"Giochi prestabiliti" 21 x h 29,7 Ciclo di 2 collage con carta selezionata.

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Rimanendo sempre sul tema dei giochi ribadendo che le condizioni delimitano comunque alcune possibilità dei giochi che dovrebbero essere spontanei e all'aperto, ma la fantasia ci aiuta ad adeguarci mettendo certi limiti e prestabilire il loro svolgimento...

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.