#263 - 16 maggio 2020
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte del giorno 27 gennaio quando lascerà  il posto al numero 300. ORA per VOI un po' di SATIRA - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Cinema

Una proposta di Leggimontagna - Cortomontagna in collaborazione con:
FVG Film Commission - CAI Friuli Venezia Giulia - UTIdellaCarnia - Cineteca del Friuli

Regione Friuli Venezia Giulia

Il mio video

La Montagna alla finestra

In questo difficile e strano periodo condizionato dalla pandemia, vi proponiamo di inviare dalle Terre Alte a corto@leggimontagna.it i vostri brevi video per raccontare “La montagna alla finestra”.
Gli Enti, le Associazioni e i Gruppi … che aderiranno al progetto di Cortomontagna, e lo permetteranno, verranno aggiunti nella lista dei partner sostenitori, che sarà via via aggiornata on line sui social.
Un tam tam alpino, work in progress come siamo costretti a vivere in questi giorni.
Ci farebbe molto piacere la vostra adesione all'iniziativa: inviateci un video con il vostro "punto di vista" e divulgate la notizia.

Stare alla finestra non significa rimanere solo a guardare...
Raccontiamo le Terre Alte per immagini al tempo del #Covid19.

"Cortomontagna vi invita a raccontare per video-immagini il mondo delle Terre Alte in questo periodo di sospensione temporale.
Come? Semplicissimo, realizzate un breve video dalla vostra “finestra” di casa. Documentate quello che sta succedendo dentro o fuori ma non dimenticatevi che la protagonista è la montagna in tutte le sue sfumature.

Pubblicheremo i video sui nostri social. Insieme commenteremo. Non ci sono regole, date sfogo alla fantasia.
L'iniziativa è sostenuta anche dal Presidente della Giuria del nostro premio, il Maestro Dante Spinotti.
Scadenza invio filmati: 31 maggio 2020 - Inviare a: corto@leggimontagna.it

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.