#258 - 7 marzo 2020
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero rester in rete fino alla mezzanotte di venerdi 05 aprile, quando lascer il posto al numero 349. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, pu durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni pi importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perch (Mark Twain) "L'istruzione l'arma pi potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perch i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civilt di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bens nella capacit di assistere, accogliere, curare i pi deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civilt di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosit, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Pagine Preziose

Valentina

di certosino

Dopo la pubblicazione del "Il Libro", favorevolmente accolto da una vasta platea di giovani lettori, l'autore Gigi Oliviero torna con un nuovo racconto, "Valentina".

ValentinaValentina

Lo stile dello scrittore si manifesta già dai titoli dei suoi lavori. Una sola parola, chiara, semplice, essenziale...così come è la sua narrazione, che, in questa occasione, riguardo il contenuto la storia che racconta è molto diversa rispetto alla precedente.
Si tratta della perdita dell’innocenza di due giovanissime ragazze, che vivono uno dei momenti chiave della loro vita in maniera totalmente opposta.
La prima attaccata disperatamente alla sua infanzia per la tormentata paura di crescere, e l’altra con l’incosciente smania di voler diventare ‘grande’ troppo presto.
Il destino le allontanerà e le riunirà, e noi seguiremo due anni delle loro giovani vite, vissute fra amori sbagliati, paure, desideri, errori e trasgressioni che racconteranno, in maniera amara e fortemente sensuale, la loro lenta e inevitabile perdita dell’innocenza.
Il tutto ambientato nella Roma dei mitici anni’ 60, quelli della rivoluzione giovanile che segnò il futuro di un’intera generazione e che deciderà i destini opposti delle due ragazze.

N. Il libro si può acquistare su Amazon e, da oggi fino a domenica sera 8 marzo, è possibile farlo gratuitamente. Scaricandolo si potrà scrivere una piccola recensione, o il giudizio in stelle, che ovviamente si può fare solo se lo si acquista. "Valentina" si può cercare anche su Google, come “Valentina Gigi Oliviero”, oppure usando il link: https://www.amazon.it/dp/B084ZTJFD9.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.