#245 - 27 luglio 2019
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte del giorno 27 gennaio quando lascerà  il posto al numero 300. ORA per VOI un po' di SATIRA - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...moderni?

Ufficiale e gentiluomo

di Giuseppe Sanchioni

Per me che sono romano di Rito Romanista Antico e Ortodosso esistono solo due comandamenti al mondo.
Il primo è che l’ottavo re di Roma risponde al nome di Paulo Roberto Falcao. Dicono: ma non è straniero? E allora? Anche i re Tarquini erano etruschi e non mi risulta che abbiano mai vinto uno scudetto.
Il secondo è che non avrò altro Capitano all’infuori di Francesco Totti.

Ebbene sì lo riconosco, mi crea qualche imbarazzo sentire nominare il Capo della Lega (ex Nord di rito milanista ma, data la direzione, con riferimenti laziali) coll’appellativo di Capitano. Proprio non posso sentirlo, ogni volta è una pugnalata.

Se fosse per me lo promuoverei sul campo al grado di Colonnello. Anzi, data la sua profonda attenzione ai problemi del mare e di chi naviga, sarei favorevole alla sua promozione sul campo, anzi sul molo, al grado di Ammiraglio. E farebbe anche la sua figura con la divisa bianca, gli alamari, le strisce sulle maniche e tutto il resto.

Certo che Richard Gere potrebbe non gradire ma, come si dice oggi, ce ne faremo una ragione.
E vivremmo tutti felici e contenti fino alle prossime elezioni.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.