#224 - 4 agosto 2018
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
turismo tempo libero

Tolmezzo (Udine) - un invito dalla Carnia

Proposte del Geoparco

Iniziative per bambini, loro genitori e nonni

Proposte del GeoparcoProposte del Geoparco

Cari tutti, agosto è arrivato, e con lui una nuova fioritura di proposte del geoparco...
Immaginandovi tutti in versione vacanziera e pigra, abbiamo pensato a qualche appuntamento per gli energici della famiglia, ovvero per i geoparco-addicted under 11: animazioni e laboratori a tema, letture animate, ricchi premi e cotillon!
Bimbinmuseo, l'annuale rassegna estiva per i piccoli, si colora di geoparco, con svariate puntate nella geologia!

Proposte del GeoparcoProposte del Geoparco

Dopo l'appuntamento del 2 agosto a Preone, presso l'Esposizione Naturalistica "Preone, 200 milioni di anni".
Si prosegue mercoledì 8 agosto, presso la Mostra Permanente del fossile di Arta Terme.
Si procede instancabili venerdì 17 agosto al Museo Geologico della Carnia ad Ampezzo, con Dinosauri in biblioteca.

Proposte del GeoparcoProposte del Geoparco

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti: basta presentarsi alle ore 16 presso il museo prescelto, muniti di pargoli. Ve li restituiremo intonsi e felici dopo un paio d'ore. Se ci fate una telefonata o una mail per avvisarci che venite, ciò aiuta l'organizzazione a fronteggiare eventuali orde impreviste. Ah... se i pargoli dai 6 agli 11 anni hanno fratellini piccoli che non si possono proprio escludere, portateli pure, ma preparatevi ad essere nominati assistenti animatori.

Proposte del GeoparcoProposte del Geoparco

E se non avete pargoli in età da Bimbinmuseo? Bene, sappiate che la mostra "Le scogliere della Carnia", fino a domenica 5 agosto a Palazzo Frisacco, dal 10 agosto sarà visitabile al Museo Geologico di Ampezzo, in versione ridotta.
E che a Forni di Sotto, presso la sala consiliare del Comune, insieme agli amici del CAI allestiamo, per il mese di agosto, la mostra “Un geosito da scoprire: il Monte Bivera". Su, acculturatevi.

Proposte del GeoparcoProposte del Geoparco

Se al termine di questo riposante tour avrete voglia di pace e quiete, potrete sempre partecipare ad una geoescursione nel silenzio delle Dolomiti Pesarine.. ma questa ve la raccontiamo la prossima volta!
Buon agosto a tutti!

            Geoparco delle Alpi Carniche   -   www.geoparcoalpicarniche.org
                         mail: info@geoparcoalpicarniche.org
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.