#223 - 21 luglio 2018
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 marzo, quando lascerà il posto al numero 362. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Mondiali

di Giuseppe Sanchioni

Come dicono i pochi fortunati che sono riusciti a pagare l’ultima rata del mutuo di casa prima che la pignorassero e mettessero tutto all’asta, “anche questa è fattaâ€.
Ma ora rimane la parte più difficile, cioè come far arrivare indenni a domenica 19 agosto, giorno in cui ripartirà il campionato di serie A, i 60 milioni di nostri connazionali-allenatori.
Infatti sono finiti i mondiali di Russia e, come direbbe Woody Allen, possiamo tranquillamente affermare che Dio è morto, Marx è morto e anche Messi non sta molto bene. Per tacere di CR7 e Neymar.

Riassumendo, la situazione è questa: purtroppo ha vinto la Francia che ora ha 2 stelle (ma noi li surclassiamo ancora perché ne abbiamo 4), non ci sono più partite fino a fine agosto, la temperatura e l’afa sono finalmente diventate quelle standard estive, la Juventus ha arruolato CR7 e quindi anche quest’anno vincerà lo scudetto (ma avrebbe vinto anche senza e col citofono al posto di Buffon), Hamilton è sempre molto vicino a Vettel, continua lo scioglimento dei ghiacciai: insomma va tutto male come al solito. L’unica consolazione è che i francesi, che sembrano vincenti nel calcio, non sono granché in altri sport: ad esempio nel motociclismo hanno difficoltà a rimanere in sella e poi sembra siano anche un po’ daltonici, come ampiamente dimostrato nella parata del 14 luglio, inoltre hanno problemi anche nel ciclismo visto che al Tour cercano di vincere abbattendo tutti i corridori con le moto.

Ah, dimenticavo: non so se lo avete notato ma, contrariamente alla fake news delle TV commerciali che affermavano che i mondiali si vedevano gratis cioè anche senza canone, in realtà il canone lo avevamo già pagato: forse sfugge loro che il canone si paga per il semplice fatto di possedere una televisione e non perché ci sia qualcosa di interessante da vedere!
Non resta che augurare a tutti delle buone vacanze estive.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.