#220 - 9 giugno 2018
AMICI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Teatro

Les Clochards

di Federica Fasciolo

“Les Clochards” - spettacolo realizzato in piazza dal "Teatro del Vicolo" - li trovate a Parma; appuntamento 21 giungo sera. Una rappresentazione teatrale sotto forma di Musical per parlare dei “barboni”, di quelle persone che appaiono disperate in un mondo che li rifiuta, li giudica, li emargina: ma ogni clochard ha la sua storia, la propria identità che lo contraddistingue e lo fa speciale.

Les ClochardsLes Clochards

Così l’autore e regista del musical Egidio Tibaldi ha realizzato la vicenda calata in questa nostra società, a volta impegnata a volte banale, che alla fine favorisce una soluzione che ridona dignità anche agli ultimi.

Les ClochardsLes Clochards

Un clochard protagonista nella persona di Tiziano Pezzini con l’attrice clochard Ambra Negri incontrata sul suo cammino e la presenza sul palcoscenico di Manuel Gasparini e Rosalba Carminati: la cornice più coinvolgente è rappresentata dal corpo di ballo Accademia Danza (Marianna Guareschi, Valentina Bologna, Alice Dedoldi e Deborah Dotti) di Elena Cantoni.

Les ClochardsLes Clochards

Uno spettacolo di riflessione ma anche di arte teatrale proposta in uno dei luoghi- Piazzale Inzani - che esprimono la parmigianità e le contraddizioni tradizionali dei borghi della città!

PROVERBI ITALIANI - 1) A buon cavalier non manca lancia. - 2) A buon cavallo non manca sella. - 3) A buon intenditor poche parole. - 4) A caval donato non si guarda in bocca. - 5) A chi batte forte, si apron le porte. 6) A chi non vuol far fatiche, il terreno produce ortiche. - 7) A chi troppo e a chi niente. - 8) A chi ti porge un dito non prendere la mano. - 9) A goccia a goccia si scava la pietra- 10) A gran salita, gran discesa. -