#220 - 9 giugno 2018
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte del 31 marzo, quando lascer il posto al numero 362. Ora MOTTI per TUTTI : - Finch ti morde un lupo, pazienza; quel che secca quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Teatro

Les Clochards

di Federica Fasciolo

“Les Clochards” - spettacolo realizzato in piazza dal "Teatro del Vicolo" - li trovate a Parma; appuntamento 21 giungo sera. Una rappresentazione teatrale sotto forma di Musical per parlare dei “barboni”, di quelle persone che appaiono disperate in un mondo che li rifiuta, li giudica, li emargina: ma ogni clochard ha la sua storia, la propria identità che lo contraddistingue e lo fa speciale.

Les ClochardsLes Clochards

Così l’autore e regista del musical Egidio Tibaldi ha realizzato la vicenda calata in questa nostra società, a volta impegnata a volte banale, che alla fine favorisce una soluzione che ridona dignità anche agli ultimi.

Les ClochardsLes Clochards

Un clochard protagonista nella persona di Tiziano Pezzini con l’attrice clochard Ambra Negri incontrata sul suo cammino e la presenza sul palcoscenico di Manuel Gasparini e Rosalba Carminati: la cornice più coinvolgente è rappresentata dal corpo di ballo Accademia Danza (Marianna Guareschi, Valentina Bologna, Alice Dedoldi e Deborah Dotti) di Elena Cantoni.

Les ClochardsLes Clochards

Uno spettacolo di riflessione ma anche di arte teatrale proposta in uno dei luoghi- Piazzale Inzani - che esprimono la parmigianità e le contraddizioni tradizionali dei borghi della città!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.