#220 - 9 giugno 2018
AAAAA ATTENZIONE questo numero rester in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascer il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore gi in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore superer l'amore per il potere, sia avr la pace (J. Hendrix)
Teatro

Les Clochards

di Federica Fasciolo

“Les Clochards” - spettacolo realizzato in piazza dal "Teatro del Vicolo" - li trovate a Parma; appuntamento 21 giungo sera. Una rappresentazione teatrale sotto forma di Musical per parlare dei “barboni”, di quelle persone che appaiono disperate in un mondo che li rifiuta, li giudica, li emargina: ma ogni clochard ha la sua storia, la propria identità che lo contraddistingue e lo fa speciale.

Les ClochardsLes Clochards

Così l’autore e regista del musical Egidio Tibaldi ha realizzato la vicenda calata in questa nostra società, a volta impegnata a volte banale, che alla fine favorisce una soluzione che ridona dignità anche agli ultimi.

Les ClochardsLes Clochards

Un clochard protagonista nella persona di Tiziano Pezzini con l’attrice clochard Ambra Negri incontrata sul suo cammino e la presenza sul palcoscenico di Manuel Gasparini e Rosalba Carminati: la cornice più coinvolgente è rappresentata dal corpo di ballo Accademia Danza (Marianna Guareschi, Valentina Bologna, Alice Dedoldi e Deborah Dotti) di Elena Cantoni.

Les ClochardsLes Clochards

Uno spettacolo di riflessione ma anche di arte teatrale proposta in uno dei luoghi- Piazzale Inzani - che esprimono la parmigianità e le contraddizioni tradizionali dei borghi della città!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.