#219 - 26 maggio 2018
AMICI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Pagine Preziose

Tu e le persone

Di Richard Templar - Editore Tecniche Nuove

Tutti conosciamo persone socievoli ed estroverse che intrattengono rapporti con gli altri in semplicità e scioltezza.

Sembrano capire cosa vogliono gli individui, intuiscono al volo i loro pensieri e con questo loro stile li attirano, li convincono e li motivano. C’è qualcosa che loro sanno? Sono solo caratteristiche innate o questo atteggiamento si può imparare? La risposta è sì… Queste regole sono contenute in Tu e le persone.

I principi guida, descritti con la consueta chiarezza e acume, mostrano come connettersi agli estranei, costruire solide relazioni con amici e colleghi e persino ottenere il meglio dalle persone difficili.

Ti aiuteranno a dire e a fare la cosa giusta al momento giusto e a sapere come gestire ogni situazione.

Avrai rapporti rilassati e facili e sarai quella persona che va d'accordo con tutti.

Le regole di Templar sono ormai diventate un fenomeno a livello mondiale, soprattutto perché sono perle di saggezza applicabili, reali e concrete.

PROVERBI ITALIANI - 1) A buon cavalier non manca lancia. - 2) A buon cavallo non manca sella. - 3) A buon intenditor poche parole. - 4) A caval donato non si guarda in bocca. - 5) A chi batte forte, si apron le porte. 6) A chi non vuol far fatiche, il terreno produce ortiche. - 7) A chi troppo e a chi niente. - 8) A chi ti porge un dito non prendere la mano. - 9) A goccia a goccia si scava la pietra- 10) A gran salita, gran discesa. -