#219 - 26 maggio 2018
AAAAA ATTENZIONE questo numero rester in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascer il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore gi in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore superer l'amore per il potere, sia avr la pace (J. Hendrix)
Musica

Un variegato programma di spettacoli teatrali e musicali

Parma

Theatro del Vicolo

Theatro del VicoloTheatro del Vicolo

Dal poliedrico autore/interprete/regista Egidio Tibaldi il Theatro del vicolo di Parma, una delle realtà più vivaci della città, ha predisposto un variegato programma di rappresentazioni per il prossimo mese di giugno.
Ne anticipiamo le prime due, riservandoci di soffermarci sugli altri lavori nelle prossime puntate.

Theatro del VicoloTheatro del Vicolo

Una famosa “performer” in piazzale Pablo in "Quartiere in festa" : Eleonora Addis, già conosciuta in territorio nazionale, sarà ospite sabato 26 Maggio con un programma importante e coinvolgente che proporrà – con i canoni che caratterizzano le performers (dalla danza, alla prosa al canto) - i passaggi più famosi nella storia artistica musicale con proposte di nuove intuizioni e collegamenti senza soluzione di continuità ma che diventeranno passaggi interessanti proiettati nelle nuove tecniche artistiche del palcoscenico.
La musica da sottofondo alla prosa, la danza al servizio della musica, il canto interpretativo sulla musica d’autore in un promiscuità che diventa arte grazie alla sensibilità artistica di Eleonora Addis.
Appuntamento organizzato dal Theatro del vicolo con la collaborazione dell’Avis pablo per la regia di Egidio Tibaldi.

Theatro del VicoloTheatro del Vicolo

Successivamente: E.T. - Egidio Tibaldi in concerto: “Oasi…..sos natura” in musical..
E.T. allias Egidio Tibaldi ritorna sulle scene con una sua creatura che trae spunto dal proprio impegno sulla natura e sull’ambiente con trasposizioni in campo musicale ed artistico: “Oasi…..sos natura” tratto dal suo cd prodotto alcuni anni or sono.
L’evento si effettuerà Sabato 9 giugno presso il circolo Zerbini di via Nino Bixio in un contenitore adatto a questo tipo di proposta la cui struttura favorisce momenti di riflessione e partecipazione.
Numerosi brani musicali interpretati dal cantautore della natura (così definito dopo la sua performance a Chamberry ) che si alterneranno secondo una sequenza ben delineata ove si appoggia su testi teatrali e ad un’ altra forma artistica rappresentata dalla danza: da questo mix ne esce una forma di concerto musical grazie alle vocals Aileen Fernandez, Irene Civardi e Barbara Montani, alle cantanti Chiara, Shelou, Mary Kane e Katerina e all’attrice Nicol Castro. Le coreografie sono a cura di Elena Cantoni con l’ ”Accademia di danza” e le sue danzatrici speciali. Una rappresentazione che sarà registrata da una emittente televisiva per poi essere proposta a livello nazionale. A tale proposito alcuni fonti giornalistiche hanno voluto segnalare quanto sia opportuno, oltre che prezioso, l'apporto di espressioni artistiche cosiddette di provincia ( ma Parma non può certo definirsi di provincia in quanto spettacoli) nei cartelloni dei teatri delle città ove si registra un pubblico di particolare sensibilità.

Theatro del VicoloTheatro del Vicolo

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.