#211 - 17 febbraio 2018
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno sabato 30 novembre quando lascerà  il posto al numero 358 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
turismo

Una utile iniziativa del Cits: Centro Italiano Turismo Sociale
per la preparazione del personale di gestione Case per ferie

Roma -Casa San Juan de Avila

Formazione turistica

di Alessandro Gentili

Formazione turisticaFormazione turistica

Il turismo è un settore in grande sviluppo, e non solo in Italia, tuttavia sempre più spesso occorre fare i conti in negativo nel confronto tra i servizi e le strutture non sempre all'altezza possibile. Per supplire - seppure in parte - alle carenze, ecco un progetto: Corso di Formazione Cits, per la gestione delle Case per Ferie e le strutture del turismo sociale.
Tale corso avverrà a Roma il 28 febbraio 2018 presso Casa San Juan de Avila - Via di Torre Rossa, 2/a .

Formazione turisticaFormazione turistica

Il programma prevede relazioni e dibattiti su:
Aspetti normativi d’interesse per la gestione delle case per ferie
di Ugo Greatti (avv. del Foro di Roma - Vicepresidente CITS Nazionale);

Il contratto di ospitalità
di Roberto Loiacono (avv. del Foro di Roma - Presidente CITS Lazio);

Formazione turisticaFormazione turistica

Come aumentare l'occupazione della casa per ferie - Promozione commerciale e costruzione delle tariffe
del Dott. Paolo Proietti (Presidente, CITS Nazionale);

Gestione diretta dei servizi ed outsourcing: come scegliere?
del Dott. Andrea Valentini (Amministratore, LGA Service);

Le sfide delle case per ferie: servizio eccellente e promozione online
del Dott. Luca Baiosto (Segretario Generale, CITS Nazionale);

Formazione turisticaFormazione turistica

Turismo Accessibile: un mercato di 10 milioni di persone - Come offrire Ospitalità Accessibile migliorando la qualità dell’offerta.
deò Dott. Roberto Vitali (Presidente, Village4all);

La progettazione, la realizzazione e la manutenzione - Mezzi per l'efficienza delle strutture ricettive.
dell'Ing. Marco Federici (Prima Domus);

Interventi liberi degli ospiti Question time moderato dal dott. Paolo Proietti

Iscrizione obbligatoria entro il 23 febbraio 2018 chiamando la segreteria del CITS dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00 al numero 06 4873145, o scrivendo all’indirizzo segreteria@citsnet.it, e specificando nome del partecipante, ruolo, ente o congregazione di appartenenza.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà partecipato almeno a 4 seminari dei 6 previsti.

Formazione turisticaFormazione turistica

                              per ulteriori informazioni   eventicits@gmail.com
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.