#209 - 20 gennaio 2018
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterŕ  in rete fino alla mezzanotte di VENERDI 28 FEBBRAIO quando lascerŕ  il posto al numero 361. - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore č un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote č la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'č la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: č questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Pagine Preziose

Come imparare ad amare se stessi ed essere felici

Io mi amo

Francesca Cenci - Edizioni Tecniche Nuove

Questo libro è un vero e proprio inno alla vita. La guida al percorso mentale per raggiungere benessere emotivo e felicità interiore.
Un progetto per realizzare sé stessi e i propri sogni.

Inizia definendo il concetto di “amore” in tutte le sue varianti, accennando agli errori comuni causati da un sentimento così complesso e affascinante.
Da qui una serie di consigli sul come imparare a conoscersi e a volersi bene, per arrivare al punto di amare prima di tutto sé stessi, vivere in assoluta armonia ed essere capaci di raggiungere i propri obiettivi.
Amarsi deve diventare un punto di arrivo ma anche di partenza, rimanendo la colonna sonora del nostro viaggio.
Amarsi come valore quindi e, solo in un secondo momento, per venire amati in modo sano tessendo relazioni affettive positive e appaganti.
Tutto questo attraverso indicazioni specifiche per scongiurare i possibili sbagli che di frequente costellano le nostre storie d’amore.
Per finire, un’originale teoria stilata dall’autrice, che è la trasposizione psicologica del “panta rei” di Eraclito, l’ancora poco noto concetto di “serendipity” e in chiusura il re di tutti i valori, la tanto agognata serenità.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit č realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessitŕ di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietŕ tra singoli e le comunitŕ, a tutte le attualitŕ... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicitŕ e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.