#208 - 13 gennaio 2018
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...Moderni?

Nuovo Anno

di Giuseppe Sanchioni

Comincia un nuovo anno della Repubblica, e siccome i guai non vengono mai soli inizia anche una nuova campagna elettorale, quella per le politiche di marzo.
Com’è usanza in questo periodo, si rende allora necessario fare l’oroscopo per questa nostra povera Italia, e già che ci siamo farlo anche per le elezioni. Cosa ci porteranno le stelle?
Siamo curiosi e lo facciamo anche se quello che diremo andrà sicuramente perso nel chiacchiericcio delle innumerevoli promesse fantasiose di questa campagna elettorale in cui tutti aprono bocca e dicono senza vergogna quello che vogliono fare. Naturalmente senza mai specificare come farlo.
Dunque, l’Italia notoriamente è del segno dei gemelli e l’anno comincia “tassativamente†in maniera impegnativa. Le elezioni, invece, sono del segno dei pesci e per loro l’anno comincia gonfio di aspettative e di promesse. Soprattutto quelle che distribuiscono a piene mani, anzi a piene voci, tutti i candidati. Sono entrambe segni doppi, purtroppo, e quindi si presentano in maniera contraddittoria, a doppia faccia.

Salute
Italia: con tutte le vaccinazioni obbligatorie, la salute va progressivamente migliorando. La mancanza di ricadute però peggiorerà i conti pubblici a causa dell’allungamento dell’aspettativa di vita che tutto questo comporterà.
Elezioni: la salute potrebbe peggiorare già all’inizio della primavera. Solo una notevole affluenza potrebbe mitigare l’acuirsi di un disturbo ormai cronico e forse letale.
Saturno consiglia di non vivere da malati per morire sani.

Amore
Italia: passare da un tranquillo anche se un po’ noioso rapporto a due, tra maggioranza e opposizione, ad un rapporto a tre, un triangolo con un nuovo arrivato, potrebbe ravvivare il rapporto aggiungendo quel pizzico di peperoncino che ultimamente mancava. Come diceva Renato Zero la geometria non è un reato.
Elezioni: ultimamente il feeling con i vostri ammiratori s’è un po’ raffreddato. Dovreste fare di più per rendervi interessanti. Urano consiglia di rimodernare un po’ il vostro look altrimenti non si ricorderanno più di voi e non vi invocheranno più.

Lavoro e denaro
Italia: invece di perdere tutti i soldi investendo nelle banche popolari prova una volta a investire tutto in una banca impopolare, magari funziona. Marte consiglia di cambiare tutti gli euro veri in bitcoin virtuali, così non avrete più tutti quegli spiccioli che vi bucano le tasche.

Elezioni:
tutto positivo per voi, siete benvenute perché il lavoro non manca. Almeno per gli scrutatori. Peccato che si tenda ad accumulare più elezioni insieme. Per risparmiare dicono, ma creando disoccupazione.
Buon anno a tutti gli italiani che andranno a votare!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.