#207 - 1 dicembre 2017
AAAAA - Cari amici lettori, questo numero 207 del giornale resterà in rete fino alla mezzanotte del giorno 22 dicembre per lasciare subito posto al numero 208 con il quale formuleremo auguri di Buone Feste. Tuttavia, considerando il lungo periodo, vi invitiamo a consultare di tanto in tanto il giornale poichè inseriremo nuovi articoli sulle attualità. Buona Lettura a tutti.
turismo tempo libero

La via di Francesco

Da La Verna e da Roma verso Assisi

La via di FrancescoLa via di Francesco

In un'unica guida gli itinerari per raggiungere Assisi da nord e da sud, a piedi o in bici.
Un viaggio nel cuore verde dell'Italia tra i paesaggi incontaminati dell'Alpe della Luna e le millenarie Foreste Casentinesi, gli scorci della Valtiberina dipinti da Piero della Francesca, la Cascata delle Marmore, i borghi medievali, gli eremi e le città d'arte. Con le varianti per Perugia, Terni e l'abbazia di Farfa, tra le più importanti della tradizione benedettina.

La via di FrancescoLa via di Francesco

Le carte dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, gli indirizzi dove dormire, la descrizione del percorso e le località significative da visitare. Inoltre, un'ampia introduzione ai luoghi e alla vita di san Francesco e un roadbook completo per chi si sposta in bicicletta.

La via di FrancescoLa via di Francesco

Gianluigi Bettin, viandante e amante del camminare, da quasi dieci anni si occupa della promozione e della tutela della Via di Francesco. Nel suo lavoro cerca nuovi modi per conciliare il turismo con la sostenibilità e lo sviluppo delle comunità.
Nicola Checcarelli, ciclista e consulente per lo sviluppo del turismo in bicicletta in Umbria, ha realizzato diverse guide su percorsi cicloturistici.
Paolo Giulietti, vescovo ausiliario di Perugia-Città della Pieve, ha compiuto più volte pellegrinaggi a piedi verso Santiago, Gerusalemme, Roma, Loreto, Assisi. Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato A piedi a Gerusalemme eLa Via Lauretana.

La via di Francesco

L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S.Johnson) - L'amore vince ogni cosa (P. Virgilio Marone) - C'è tutta una vita in un'ora d'amore (Balzac) - Amore e amicizia si escludono a vicenda (J.de La Bruyere) - La misura dell'amore è amare senza misura (Sant'Agostino) - Nrl mondo c'è più fame d'amore che di pane (M.Teresa di Calcutta) - SEnza amore l'umanità non sopravviverebbe un solo giorno (E.Fromm) -