#109 - 27 ottobre 2014
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 3 agosto, quando lascerà il posto al numero 224. BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, PER VOI AMANTI DEGLI ANIMALI : E' una gran vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animai ai quali è stata tolta violentemente la vita (Empedocle) - La caccia, se non è per la sopravvivenza, è una forma di guerra (J. W. von Goethe) - L'uomo si differenzia dagli animali perchè è assassino ( E. Fromm) - Torturare un toro per il piacere, per divertimento, è molto più che torturare un animale, è torturare una coscienza ( V. Hugo) - Un gatto non dormirebbe mai sopra un livbro mediocre (H. Weiss) - Il cane è la virtù che, non pogtendo farsi uomo, s'è fatta bestia (V. Hugo) - Se raccoglierete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà, ecco la differenza tra l'uomo e il cane (M. Twain) -
Fotografia

aperte le iscrizioni alla nuova edizione

Oasis PhotoContest

Premio internazionale di fotografia naturalistica

Oasis PhotoContest

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photo Contest 2014, promosso dalla rivista Oasis, il principale concorso italiano del settore e uno tra i più prestigiosi a livello internazionale.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 dicembre 2014.

«Per tutti gli appassionati di fotografia - commenta Alessandro Cecchi Paone, nuovo direttore editoriale di OASIS - si tratta di un’occasione per far conoscere al grande pubblico il proprio lavoro. Questo grazie alla grande rilevanza dedicata al concorso dai principali organi d’informazione del settore sia in Italia che all’estero, ma anche al catalogo e alla mostra OASIS TOUR, che per un intero anno farà tappa nelle principali città, un evento che nell'edizione dello scorso anno è stato seguito da oltre 350.000 persone».

Oasis PhotoContest

Per i fotografi sono numerosi gli obiettivi da raggiungere. Più di 100 i riconoscimenti assegnati, per un montepremi complessivo di circa 30.000 Euro.
Al vincitore assoluto sarà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro e il prestigioso Trofeo Oasis Photo Contest, una preziosa opera in bronzo dello scultore Michele Vitaloni.
Al vincitore tra gli italiani verrà assegnato un premio di 1.000 Euro. Importanti premi in denaro verranno consegnati ai primi tre classificati di ogni sezione.

Un altro obiettivo prestigioso da raggiungere è la pubblicazione della propria immagine nel catalogo, la più importante vetrina della fotografia naturalistica internazionale in Italia, in lingua inglese e italiana. Oltre alle 103 immagini a premio, sul catalogo sono pubblicate anche le mille fotografie che raggiungono la fase finale del concorso.

Oasis PhotoContest

ll Premio è suddiviso in 9 sezioni (i ragazzi sotto i 18 anni possono partecipare in una categoria a loro riservata):

  • Gente e popoli
  • Paesaggio
  • Mammiferi
  • Uccelli e chirotteri
  • Tutti gli altri animali (anfibi, rettili, insetti etc)
  • Storyboard (un racconto per immagini)
  • Fotografia subacquea
  • Mondo vegetale
  • Animali domestici

Oasis PhotoContest

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono sul sito del concorso: www.oasisphotocontest.com

PROVERBI ROMANESCHI - Rigalà èmmorto, Donato sta ppe' morì, Tranquillo se lo so n'groppato e Pazienza sta ar gabbio - La farfalla tanto gira al lume finchè s'abbrucia l'ale - Er gobbo vede la gobba dell'antri gobbi ma nun riesce a trovasse la sua - Oro e argento in core, mànneno a spasso fede, speranza e amore - Cent'anni de pianti nun pagheno un sordo de debiti - Qanno te sveji cò quattro palle, er nemico è alle spalle - Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca! - Mejo puzzà de vino che d'acqua santa -