#204 - 21 ottobre 2017
LA STRISCIA KOMIKA - Attenzione, per arrabbiarsi si mettono in moto 65 muscoli! per sorridere solo 16! Fai economia, sorridi!!! - E' chiaro che i tizi che stanno seduti al bar alle 11 del mattino sanno qualcosa su come ci si guadagna da vivere che noi non sappiamo - Ho bisogno di emozioni forti...vado a leggere il mio estratto conto - Beati i vegetariani... che non possono mangiarsi il fegato - L'unico uomo capace di tenere sveglia una donna tutta la notte, porta il pannolino - Come si chiama...quando tutto va bene? Alcool, si chiama alcool! - Oggi la mia vicina ha urlato così forte a suo figlio che dalla paura mi sono messo a sistemare la camera pure io - L'unica che ti aiuta veramente nel momento del bisogno è la carta igienica -
Cinema

Quando la tecnica aiuta la visione

Roma - Firenze

I luoghi del cinema

Inediti set d'arte

Per la prima volta ripresi, le opere e i luoghi d’arte del patrimonio italiano diventano protagonisti assoluti sul grande schermo.

I luoghi del cinemaI luoghi del cinema

Roma. Un russian arm con mirror rig e telecamere a 6k si muove tra le colonne del Bernini in Piazza San Pietro, mentre un dolly con braccio da 15 metri con testata remotata ci solleva sopra la Piazza e un elicottero con testata shot-over F1 nose mount sorvola il Cupolone, posizionandosi a distanza ravvicinata come mai era stato possibile prima.

I luoghi del cinemaI luoghi del cinema

All’interno della Città del Vaticano, un dolly Fischer per riprese su binario con camere 4K esplora la Biblioteca Apostolica Vaticana e i suoi tesori, indugiando come mai si era fatto prima sui dettagli dei capolavori della fede e dell’umanità.

I luoghi del cinemaI luoghi del cinema

Firenze. Nello stesso momento un braccio telescopico “supertechnocrane 50” con testata Flight Head, “scala” Palazzo Vecchio, mentre nella Galleria dell’Accademia un braccio “robincrane ”, unito alla testata Flight Head, ci regala un inedito incontro con lo sguardo del David di Michelangelo, occhi negli occhi.

I luoghi del cinemaI luoghi del cinema

E’ un viaggio a tu per tu con i luoghi dell’arte, inediti set delle produzioni Cinema d’Arte Sky per la prima ripresi da un vero e proprio arsenale cinematografico, tecnologie di ultima generazione e un dispiegamento di forze e mezzi degni di un kolossal hollywoodiano, che regalano punti di vista inediti e mai esplorati prima, spesso non visibili allo spettatore, immergendolo al centro della scena e donandogli un contatto diretto e assoluto con i più grandi capolavori dell’umanità.

I luoghi del cinema

Una pietra può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore (H. von Hofmaansthal) - L'amore è la più saggia delle follie (W: Shakespeare) - Colui che è contento di se stesso, ama l'umanità (L: Pirandello) - Non si è perduto niente se ci resta l'amore (Parafrasando F: Voltaire) - Non c'è amore sprecato (M: de Servantes) - Ama e fa ciò che vuoi (Sant'Agostino) - Si vive solo il tempo in cui si ama (C.A. Helvetius)