#203 - 7 ottobre 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno sabato 30 novembre quando lascerà  il posto al numero 358 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

di Alessandro Gentili

Bentornata Laura! E’ così che succede in Italia. Tutti danno per spacciata una persona e poi, voilà, eccola ricomparire in scena, come se niente fosse.
Un po’ dimagrita, con gli occhiali a sventola come usano adesso, Laura è uscita da casa sua dopo un’assenza di quattro anni come se nulla fosse.
Beata incoscienza! Ma non è tutto! No, perché gli abitanti di Amerigo l’hanno salutata come se il giorno prima fosse stata lì, tra loro, viva e vegeta. Beh, viva e vegeta lo è sicuramente. Gli occhi di chi scrive l’hanno proprio vista, altrochè…

Vabbè. E mò? Niente, siamo in Italia, il vecchio si ricicla in uno pseudo-nuovo per trarre in inganno e continuare le malefatte. Dopotutto, che reato ha fatto Laura Palmerini? Uno dei tanti che vengono condonati giù a Roma, non credete? Vedremo in seguito che cosa il ritorno in vita (in strada) di Laura apporterà ad Amerigo e al paese stesso. Noi crediamo nulla di nuovo, come diligentemente ci insegna la tivvù dello Stato-Padrone.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.