#203 - 7 ottobre 2017
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

di Alessandro Gentili

Bentornata Laura! E’ così che succede in Italia. Tutti danno per spacciata una persona e poi, voilà, eccola ricomparire in scena, come se niente fosse.
Un po’ dimagrita, con gli occhiali a sventola come usano adesso, Laura è uscita da casa sua dopo un’assenza di quattro anni come se nulla fosse.
Beata incoscienza! Ma non è tutto! No, perché gli abitanti di Amerigo l’hanno salutata come se il giorno prima fosse stata lì, tra loro, viva e vegeta. Beh, viva e vegeta lo è sicuramente. Gli occhi di chi scrive l’hanno proprio vista, altrochè…

Vabbè. E mò? Niente, siamo in Italia, il vecchio si ricicla in uno pseudo-nuovo per trarre in inganno e continuare le malefatte. Dopotutto, che reato ha fatto Laura Palmerini? Uno dei tanti che vengono condonati giù a Roma, non credete? Vedremo in seguito che cosa il ritorno in vita (in strada) di Laura apporterà ad Amerigo e al paese stesso. Noi crediamo nulla di nuovo, come diligentemente ci insegna la tivvù dello Stato-Padrone.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.