Presentazione di Patrizia Calefato - Prefazione di Orio Caldiron
Copertina e Illustrazioni di Valerio Piccioni
Immagini di un’attrice
Audrey Hepburn
Di
Margherita Lamesta Krebel - Tabula Fati Editrice
Librandosi tra una decina di film, legati da un filo conduttore tematico in crescendo verso quella maturità interpretativa di prima qualità , conquistata dalla diva Audrey Hepburn, quest’opera prima non è solo un’ampia ricognizione dell’attività cinematografica dell’attrice ma anche un esame approfondito, rigoroso e personale delle peculiarità specifiche che attengono alla recitazione cinematografica.
Adatto non solo a un pubblico iniziato ma anche a chi si approccia con piglio semplice e genuino all’Universo Cinema, il testo nasce dal cuore e punta dritto al cuore. Chiaro è l’amore per la materia viva della performance. Il lettore è catturato da un’empatia vibrante e travolgente che scorre ad alta velocità tutta d’un fiato.
In sintesi, un quadro assolutamente inedito di un’interprete dal fascino e dal talento singolari e ineguagliabili, tanto da esser stata proclamata, nel 1999, dall’American Film Institute, “la terza più grande attrice di sempre” dopo Bette Davis e l’omonima Katherine.