#197 - 8 luglio 2017
Il DIRETTORE DEL GIORNALE E I REDATTORI TJUTTI AUGURANO UN SERENO NUOVO ANNO - AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 14 gennaio, quando lascerà il posto al numero 371. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Trekking

Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni - Comune di Ascea

Per gli innamorati

Iniziativa della Regione Campana

Per gli innamoratiPer gli innamorati

Il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e il Comune di Ascea, hanno inaugurato il "Sentiero degli Innamorati".
Il nastro dello splendido "Sentiero" che si estende dalla "Scogliera" fino ai resti della "Torre del Telegrafo", è stato tagliato dal Consigliere delegato all'Agricoltura del Presidente De Luca, Franco Alfieri, e dall'Assessore Regionale al Turismo, Corrado Matera.

Per gli innamoratiPer gli innamorati

Il sentiero, risultato di una importante riqualificazione realizzata dall'Ente Parco, si estende per circa 2 km con un dislivello di 140 m. e rappresenta uno dei siti più suggestivi e di grande impatto paesaggistico della costa cilentana.
L'intervento ha previsto Inoltre la realizzazione di 12 passerelle per accedere alle splendide spiagge di Ascea, indispensabili per tutelare la flora dunale; una pista ciclabile e 8 piattaforme in legno realizzate attraverso un lavoro di riqualificazione ambientale.

Per gli innamoratiPer gli innamorati

"Il Sentiero degli Innamorati è il luogo dove la bellezza della Natura e le opere realizzate dall'uomo si armonizzano nel creare un suggestivo esempio di buone pratiche di tutela, valorizzazione e fruizione turistica del territorio", hanno dichiarato il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino e il Sindaco di Ascea Pietro D'Angiolillo.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.