#196 - 24 giugno 2017
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

150esima puntata

di Alessandro Gentili

E' arrivato il caldo africano.
Gli africani, invece, è da un pezzo che sono arrivati.
Ma nessuna delle due notizie è una novità: niente di nuovo sotto il sole (è proprio il caso di dirlo).
Onestamente: c'è qualcosa di nuovo?

Anche i politici giovani sono una fotocopia dei vecchi, la tivvù propina i soliti successi con gli stessi conduttori, poi il campionato di calcio, poi gli scandaletti, le ferie, un anno dopo l'altro, sempre la stessa solfa. Eppure la maggior parte delle persone trova la solita solfa più tranquillizzante, più riposante.

E infatti non vogliono rischiare nulla, stare nel proprio fazzolettino buoni buoni, mentre fuori, poco distante, infuria la povertà, la guerra... il nuovo spaventa per chi è abituato a sottostare passivamente alle marionette di turno.
A nulla serve spulciare la rassegna stampa in cerca di: "Toh! guarda un pò, questa sì che è nuova!!!"
Ad Amerigo niente caldo, niente sole, niente turisti: il sindaco ha indetto una riffa per sostenere i gatti randagi. Proteste dei proprietari di cani....proteste delle guide alpine (chi sa perchè....). Proteste, anche senza motivo. Ma neanche questa è una novità.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.