#192 - 6 maggio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 15 febbraio, quando lascerà il posto al numero 236. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi : AMICI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
solidarietà

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

In Cammino nei Parchi

Cai - Il sentiero della solidarietà

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

Il Club Alpino Italiano delle Marche sui sentieri in solidarietà alle comunità e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini gravemente colpiti dal sisma. Per il 21 maggio, edizione 2017 di In Cammino nei Parchi e della Giornata Nazionale dei Sentieri del CAI, le Sezioni marchigiane del Sodalizio promuovono una giornata nella zona nord dei Monti Sibillini, con ascensione al Monte Careschio, da dove si può ammirare uno splendido panorama sul Monte Bove e sulla piana di Macereto.

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

L'iniziativa vuole rappresentare un gesto di vicinanza e solidarietà al territorio e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il sisma ha provocato notevoli frane sul Monte Bove, ancora oggi non raggiungibile, così come ha lesionato il Santuario di Macereto .

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

A fine camminata, in segno di vicinanza ai produttori che hanno molte difficoltà a riattivare a pieno le loro attività, ci sarà una degustazione degli eccellenti prodotti locali presso gli spazi antistanti al Santuario e un concerto del Coro Sibilla CAI di Macerata.
Per informazioni: contattare le locali Sezioni del Club Alpino Italiano, con raccomandazione di utilizzare il minor numero possibile di auto e parcheggiare con attenzione lungo la strada.
I non soci debbono iscriversi all’escursione in tempo utile per attivare la coperta assicurativa.

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

                Referenti per le Sezioni:  
                CAI Macerata  Romualdo Mattioni 3883231042    
                CAI Camerino – Giulio Tomassini 3292609928       
                CAI San Severino Marche – Marino Scattolini 3356589941
AFORISMI - Vivi come puoi, da momento che non puoi vivere come vorresti (Cecilio Stazio) - Perdiamo i tre quarti di noi stessi per essere come le altre persone (A. Schopenhauer) - La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso tra tutti, anzichè diminuire diventa più grande (H.G. Gadamer) - La gentilezza è il linguafggio che il sordo può sentire e il cieco può vedere (M. Twain) - L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana (G. Leopardi) - L'ignoranza è un vizio (Talete) - Se la pensi come la maggioranza il tuo pensiero diventa superfluo (P. Valéry)