#192 - 6 maggio 2017
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte di martedi 31 dicembre quando lascerà il posto al n° 359 - mercoledi 1° dicembre 2025 - CORDIALI AUGURI DI BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
solidarietà

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

In Cammino nei Parchi

Cai - Il sentiero della solidarietà

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

Il Club Alpino Italiano delle Marche sui sentieri in solidarietà alle comunità e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini gravemente colpiti dal sisma. Per il 21 maggio, edizione 2017 di In Cammino nei Parchi e della Giornata Nazionale dei Sentieri del CAI, le Sezioni marchigiane del Sodalizio promuovono una giornata nella zona nord dei Monti Sibillini, con ascensione al Monte Careschio, da dove si può ammirare uno splendido panorama sul Monte Bove e sulla piana di Macereto.

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

L'iniziativa vuole rappresentare un gesto di vicinanza e solidarietà al territorio e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il sisma ha provocato notevoli frane sul Monte Bove, ancora oggi non raggiungibile, così come ha lesionato il Santuario di Macereto .

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

A fine camminata, in segno di vicinanza ai produttori che hanno molte difficoltà a riattivare a pieno le loro attività, ci sarà una degustazione degli eccellenti prodotti locali presso gli spazi antistanti al Santuario e un concerto del Coro Sibilla CAI di Macerata.
Per informazioni: contattare le locali Sezioni del Club Alpino Italiano, con raccomandazione di utilizzare il minor numero possibile di auto e parcheggiare con attenzione lungo la strada.
I non soci debbono iscriversi all’escursione in tempo utile per attivare la coperta assicurativa.

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

                Referenti per le Sezioni:  
                CAI Macerata  Romualdo Mattioni 3883231042    
                CAI Camerino – Giulio Tomassini 3292609928       
                CAI San Severino Marche – Marino Scattolini 3356589941
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.