#192 - 6 maggio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 3 agosto, quando lascerà il posto al numero 224. BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, PER VOI AMANTI DEGLI ANIMALI : E' una gran vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animai ai quali è stata tolta violentemente la vita (Empedocle) - La caccia, se non è per la sopravvivenza, è una forma di guerra (J. W. von Goethe) - L'uomo si differenzia dagli animali perchè è assassino ( E. Fromm) - Torturare un toro per il piacere, per divertimento, è molto più che torturare un animale, è torturare una coscienza ( V. Hugo) - Un gatto non dormirebbe mai sopra un livbro mediocre (H. Weiss) - Il cane è la virtù che, non pogtendo farsi uomo, s'è fatta bestia (V. Hugo) - Se raccoglierete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà, ecco la differenza tra l'uomo e il cane (M. Twain) -
solidarietà

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

In Cammino nei Parchi

Cai - Il sentiero della solidarietà

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

Il Club Alpino Italiano delle Marche sui sentieri in solidarietà alle comunità e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini gravemente colpiti dal sisma. Per il 21 maggio, edizione 2017 di In Cammino nei Parchi e della Giornata Nazionale dei Sentieri del CAI, le Sezioni marchigiane del Sodalizio promuovono una giornata nella zona nord dei Monti Sibillini, con ascensione al Monte Careschio, da dove si può ammirare uno splendido panorama sul Monte Bove e sulla piana di Macereto.

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

L'iniziativa vuole rappresentare un gesto di vicinanza e solidarietà al territorio e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il sisma ha provocato notevoli frane sul Monte Bove, ancora oggi non raggiungibile, così come ha lesionato il Santuario di Macereto .

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

A fine camminata, in segno di vicinanza ai produttori che hanno molte difficoltà a riattivare a pieno le loro attività, ci sarà una degustazione degli eccellenti prodotti locali presso gli spazi antistanti al Santuario e un concerto del Coro Sibilla CAI di Macerata.
Per informazioni: contattare le locali Sezioni del Club Alpino Italiano, con raccomandazione di utilizzare il minor numero possibile di auto e parcheggiare con attenzione lungo la strada.
I non soci debbono iscriversi all’escursione in tempo utile per attivare la coperta assicurativa.

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

                Referenti per le Sezioni:  
                CAI Macerata  Romualdo Mattioni 3883231042    
                CAI Camerino – Giulio Tomassini 3292609928       
                CAI San Severino Marche – Marino Scattolini 3356589941
PROVERBI ROMANESCHI - Rigalà èmmorto, Donato sta ppe' morì, Tranquillo se lo so n'groppato e Pazienza sta ar gabbio - La farfalla tanto gira al lume finchè s'abbrucia l'ale - Er gobbo vede la gobba dell'antri gobbi ma nun riesce a trovasse la sua - Oro e argento in core, mànneno a spasso fede, speranza e amore - Cent'anni de pianti nun pagheno un sordo de debiti - Qanno te sveji cò quattro palle, er nemico è alle spalle - Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca! - Mejo puzzà de vino che d'acqua santa -