Parco Nazionale dei Monti Sibillini
In Cammino nei Parchi
Cai - Il sentiero della solidarietÃ
Il Club Alpino Italiano delle Marche sui sentieri in solidarietà alle comunità e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini gravemente colpiti dal sisma. Per il 21 maggio, edizione 2017 di In Cammino nei Parchi e della Giornata Nazionale dei Sentieri del CAI, le Sezioni marchigiane del Sodalizio promuovono una giornata nella zona nord dei Monti Sibillini, con ascensione al Monte Careschio, da dove si può ammirare uno splendido panorama sul Monte Bove e sulla piana di Macereto.
L'iniziativa vuole rappresentare un gesto di vicinanza e solidarietà al territorio e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il sisma ha provocato notevoli frane sul Monte Bove, ancora oggi non raggiungibile, così come ha lesionato il Santuario di Macereto .
A fine camminata, in segno di vicinanza ai produttori che hanno molte difficoltà a riattivare a pieno le loro attività , ci sarà una degustazione degli eccellenti prodotti locali presso gli spazi antistanti al Santuario e un concerto del Coro Sibilla CAI di Macerata.
Per informazioni: contattare le locali Sezioni del Club Alpino Italiano, con raccomandazione di utilizzare il minor numero possibile di auto e parcheggiare con attenzione lungo la strada.
I non soci debbono iscriversi all’escursione in tempo utile per attivare la coperta assicurativa.
Referenti per le Sezioni:
CAI Macerata Romualdo Mattioni 3883231042
CAI Camerino – Giulio Tomassini 3292609928
CAI San Severino Marche – Marino Scattolini 3356589941