#192 - 6 maggio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero rester in rete fino alla mezzanotte di venerdi 2 settembre, quando lascer il posto al numero 313. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, pu durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni pi importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perch" (Mark Twain) "L'istruzione l'arma pi potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perch i servizi sanitari siano accessibili a tutti. Papa Francesco Il grado di civilt di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bens nella capacit di assistere, accogliere, curare i pi deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civilt di una nazione e di un popolo. Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosit, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
solidarietà

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

In Cammino nei Parchi

Cai - Il sentiero della solidarietà

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

Il Club Alpino Italiano delle Marche sui sentieri in solidarietà alle comunità e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini gravemente colpiti dal sisma. Per il 21 maggio, edizione 2017 di In Cammino nei Parchi e della Giornata Nazionale dei Sentieri del CAI, le Sezioni marchigiane del Sodalizio promuovono una giornata nella zona nord dei Monti Sibillini, con ascensione al Monte Careschio, da dove si può ammirare uno splendido panorama sul Monte Bove e sulla piana di Macereto.

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

L'iniziativa vuole rappresentare un gesto di vicinanza e solidarietà al territorio e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il sisma ha provocato notevoli frane sul Monte Bove, ancora oggi non raggiungibile, così come ha lesionato il Santuario di Macereto .

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

A fine camminata, in segno di vicinanza ai produttori che hanno molte difficoltà a riattivare a pieno le loro attività, ci sarà una degustazione degli eccellenti prodotti locali presso gli spazi antistanti al Santuario e un concerto del Coro Sibilla CAI di Macerata.
Per informazioni: contattare le locali Sezioni del Club Alpino Italiano, con raccomandazione di utilizzare il minor numero possibile di auto e parcheggiare con attenzione lungo la strada.
I non soci debbono iscriversi all’escursione in tempo utile per attivare la coperta assicurativa.

In Cammino nei ParchiIn Cammino nei Parchi

                Referenti per le Sezioni:  
                CAI Macerata  Romualdo Mattioni 3883231042    
                CAI Camerino – Giulio Tomassini 3292609928       
                CAI San Severino Marche – Marino Scattolini 3356589941
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.